475,70 €*
- Risoluzione 2560 x 1440 QHD / WQHD
- Diagonale 32"
- panel technology IPS
- Frequenza d'aggiornamento 75Hz
Info sui prodotti
Monitor professionale ASUS ProArt Display PA328QV - 31,5 pollici, IPS, WQHD (2560 x 1440), 100% sRGB, 100% Rec.709, Precisione del colore ΔE < 2, supporto ergonomico approvato da Calman
- Display WQHD (2560 x 1440) HDR da 31,5 pollici con pannello IPS e ampio angolo di visione di 178°
- Standard colore internazionale 100% sRGB e 100% Rec. 709
- Calman Verified con calibrazione di fabbrica per un eccellente Delta E < 2
- Opzioni di connettività estese per la massima flessibilità, tra cui DisplayPort, HDMI, jack per cuffie e hub USB
- Refresh rate di 75Hz e tecnologia Adaptive Sync (48~75Hz) per contenuti animati con azione rapida e senza strappi dello schermo
- Supporto ergonomico con inclinazione, Regolazione della rotazione, dell'inclinazione e dell'altezza per una visione confortevole, oltre al montaggio a parete VESA
Il ProArt Display PA328QV è un monitor da 31,5 pollici progettato per soddisfare le esigenze dei professionisti della creatività, dall'editing di foto e video alla progettazione grafica. Il ProArt Display PA328QV è calibrato in fabbrica e approvato da Calman per garantire un'eccellente precisione dei colori (∆E < 2). Offre inoltre una copertura dello spazio colore 100% sRGB / 100% Rec. 709, standard del settore. Grazie a funzioni esclusive ASUS come ProArt Preset e ProArt Palette con regolazione del colore, del livello del nero e della luminosità su sei assi, il PA328QV consente di ottenere facilmente l'aspetto desiderato in modo rapido, semplice e preciso.
Esalta la vera bellezza delle tue immagini
Il display ProArt offre gli standard industriali 100% sRGB e 100% Rec. 709 per una riproduzione ricca e vibrante che garantisce la nitidezza e la vivacità di ogni dettaglio delle foto.
Alta fedeltà cromatica per tonalità estremamente espressive
Godetevi tonalità pure ed espressive grazie a una riproduzione dei colori accurata e realistica. I display ProArt raggiungono il ∆E < 2, in modo che le immagini siano riprodotte accuratamente sullo schermo e che possiate vedere esattamente come apparirà il vostro lavoro una volta finito.
Colore reale, direttamente dalla fabbrica
I professionisti del colore si affidano a display accurati per garantire che le loro creazioni appaiano esattamente come dovrebbero. Il ProArt Display PA328QV è calibrato in fabbrica e testato da Calman per garantire una precisione cromatica leader nel settore. Ogni display ProArt è sottoposto a test rigorosi e meticolosi per garantire una gradazione dei colori più uniforme. In qualità di utenti professionali, potete essere certi di vedere immagini dai colori reali e creare contenuti.
Regolazione rapida della gamma cromatica
L'esclusiva ASUS ProArt Preset offre diverse modalità per una rapida regolazione della gamma cromatica. Che si tratti di correzione del colore, editing video o foto, è possibile passare facilmente dall'uno all'altro in base alle proprie esigenze.
Editing personalizzato
La ASUS ProArt Palette consente di personalizzare il display attraverso un'ampia gamma di parametri, tra cui le impostazioni di tonalità, temperatura e gamma, tutti facilmente accessibili tramite gli intuitivi menu su schermo. Inoltre, i cursori a due punti della scala di grigi sono disponibili per tutti e sei i colori, consentendo una maggiore flessibilità nella regolazione del colore rispetto a molti monitor concorrenti. Con la tavolozza ProArt, è possibile produrre in modo rapido e uniforme e tenere sotto controllo la gestione del colore.
Connettività completa
Il ProArt Display PA328QV offre un'ampia connettività con DisplayPort1.2, due HDMI (v1.4) e un hub USB integrato, in modo da poter collegare facilmente una varietà di dispositivi e godere di velocità di trasferimento ultra-veloci con l'archiviazione esterna per tutte le vostre esigenze di creazione di contenuti.
Anteprima precisa in tempo reale
QuickFit Plus è una funzione intelligente che aggiunge una griglia allo schermo per l'allineamento e l'anteprima. L'indicatore centrale e l'area di sicurezza consentono di visualizzare l'anteprima in tempo reale durante le riprese sul set per evitare che l'immagine video superi lo schermo. Il righello fornisce le dimensioni reali del righello sul bordo; è inoltre possibile regolare le dimensioni di lavoro in base alle proprie preferenze.
Tecnologia ASUS Ultra-Low Blue Light
L'esclusiva tecnologia ASUS Ultra-Low Blue Light protegge dalle emissioni di luce blu che possono compromettere la vista. Offre quattro impostazioni per il filtro della luce blu, facilmente accessibili tramite il menu sullo schermo e i tasti di scelta rapida.
Tecnologia Flicker-Free di ASUS
La tecnologia Flicker-Free di ASUS offre un'esperienza visiva e un ambiente di lavoro più confortevoli, riducendo lo sfarfallio dello schermo per ridurre al minimo l'affaticamento degli occhi, il mal di testa e la stanchezza quando si sta seduti davanti allo schermo per lunghi periodi di tempo.
Design ergonomico del supporto per un comfort ottimale
Grazie al supporto ergonomico che si inclina, ruota, ruota e si regola in altezza, i display ProArt offrono un'esperienza di visione e visualizzazione confortevole. La possibilità di ruotare lo schermo di 90 gradi in senso orario o antiorario per utilizzarlo in modalità verticale è utile quando si lavora con documenti lunghi, si codifica o si naviga su siti web. Inoltre, il supporto a sgancio rapido consente di montare facilmente il monitor utilizzando il supporto VESA integrato, senza viti e in pochi secondi!
Dati tecnici
Nome | Asus ProArt Display PA328QV 32" IPS Monitor, 2560 x 1440 QHD / WQHD, 75Hz, 5ms |
---|---|
Numero Articolo | 1000024615 |
GTIN/EAN | 4711081524847 |
SKU | 90LM00X0-B02370 |
Nome del modello | ProArt Display PA328QV |
Marchio | Asus |
Tipologia prodotto | Monitor |
Serie prodotto | Serie PA di Asus |
Tecnologia | LCD Tecnologia LED: Il LED è una tecnologia di illuminazione. Con la tecnologia LED, come illuminanti si utilizzano diodi e non le tradizionali lampade UHP. Il vantaggio di questa tecnologia è che i diodi non utilizzano un filamento e praticamente non consumano energia. Tuttavia, i LED hanno una gamma di colori più bluastri rispetto alle lampade UHP, motivo per cui l'immagine viene spesso percepita come un po' più fredda. Ruota dei colori: Oltre al chip DMD, la ruota colori è uno dei criteri più importanti per la generazione di immagini nei proiettori DLP. La ruota dei colori ruota costantemente ad altissima velocità e attualmente presenta 3, 4, 5 o, in alcuni casi, anche più segmenti di colore. Attraverso la ruota dei colori, la luce della lampada del proiettore viene scomposta alternativamente nei colori primari rosso, verde e blu praticamente senza interruzioni. Nei proiettori moderni, la ruota dei colori contiene anche il bianco e talvolta altri colori come il ciano, il magenta e il giallo. Con 3 segmenti, la ruota dei colori ruota a 3600 o 7200 giri/min, con 7 segmenti fino a 14400 giri/min. (velocità 4x). Ogni colore percepito dall'occhio in un proiettore DLP è quindi una sequenza estremamente veloce di singoli fasci di luce di colore diverso fino all'elaborazione vera e propria. Poiché questa tecnologia a volte non utilizza tutte le posizioni della ruota dei colori per le immagini ad alto contrasto, o perché i colori necessari per la miscelazione sono disposti a grande distanza sulla ruota, alcuni spettatori riconoscono l'effetto arcobaleno. Questa caratteristica è più evidente con ruote colori più lente e velocità di rotazione inferiori rispetto ai proiettori con ruote colori più veloci e segmentate più frequentemente. |
panel technology | IPS |
Risoluzione | 2560 x 1440 QHD / WQHD Risoluzione Risoluzione: La risoluzione di un proiettore è il numero massimo di punti immagine (pixel) che un proiettore può visualizzare in base alla sua tecnologia naturale, cioè senza conversione o ritaglio dell'immagine. La risoluzione nativa è il numero di pixel di cui dispone fisicamente un proiettore per visualizzare l'immagine. Un proiettore di solito interpola una risoluzione quando riceve un segnale di immagine con una risoluzione superiore a quella nativa. In questo caso, l'immagine visualizzata potrebbe risultare poco dettagliata o sfocata. Se un proiettore riceve un segnale d'immagine con una risoluzione inferiore a quella nativa, effettua anche un'interpolazione, scalando l'immagine fino alla risoluzione nativa e calcolando i pixel aggiuntivi corrispondenti, se possibile senza modificare le informazioni dell'immagine. Lo svantaggio è che, sebbene l'immagine venga visualizzata più grande di quella alimentata, i singoli pixel originali possono diventare molto più visibili in quanto moltiplicati dalla conversione. 4K: 4K si riferisce alla risoluzione di 3840 x 2160 o alla televisione ad altissima definizione (UHDTV). Questa risoluzione corrisponde a 4 volte la risoluzione del Full HD. Per registrare filmati con questa risoluzione, sono necessarie telecamere speciali in grado di registrare a circa 8 megapixel (4K). Full HD: Il termine Full HD viene utilizzato per descrivere i dispositivi che possono fisicamente visualizzare o emettere segnali HDTV al massimo (1920 x 1080 pixel). 1080p: 1080p è la specifica delle linee verticali dell'immagine. Tra l'altro, si riferisce alla risoluzione 1920 x 1080. La "p" in questo caso indica i fotogrammi completi, quindi tutte le linee dell'immagine vengono visualizzate contemporaneamente. 1080i: 1080i è la specifica delle linee verticali dell'immagine. La "i" in questo caso significa campi. Questo segnale viene solitamente visualizzato in modo interpolato (ad esempio da dispositivi con risoluzione 1280 x 720 HDready). L'interpolazione aggiunge pixel in modo digitale, ma offre anche una leggera sfocatura. Nella riproduzione a 1080p, invece, si utilizzano fotogrammi interi. |
Diagonale | 32" |
aspetto ratio | 16:9 aspetto ratio Formato: L'immagine proiettata viene emessa nel formato (rapporto d'aspetto) specificato dal proiettore. Il formato è determinato anche dalla risoluzione del proiettore (vedere anche la voce Risoluzione). Il formato dello schermo viene solitamente selezionato in base al formato dell'immagine del beamer. I formati più diffusi sono 4:3, 16:9 e 16:10. |
Angolo di visione orizzontale | 178° Angolo di visione orizzontale Angolo di visione: L'angolo di visione indica la distanza dalla linea centrale alla quale l'immagine proiettata viene percepita di buona qualità senza limitazioni. Di norma, viene specificato l'angolo di visione orizzontale. Un buon angolo di visione è compreso tra 110 e 130 gradi dal centro dell'immagine, ossia 55-65 gradi a sinistra e 65 a destra. Se ci si trova al di fuori dell'angolo di visione, l'immagine si deteriora in modo sproporzionato. |
Angolo di visione verticale | 178° Angolo di visione verticale Angolo di visione: L'angolo di visione indica la distanza dalla linea centrale alla quale l'immagine proiettata viene percepita di buona qualità senza limitazioni. Di norma, viene specificato l'angolo di visione orizzontale. Un buon angolo di visione è compreso tra 110 e 130 gradi dal centro dell'immagine, ossia 55-65 gradi a sinistra e 65 a destra. Se ci si trova al di fuori dell'angolo di visione, l'immagine si deteriora in modo sproporzionato. |
Contrasto | 1.200 :1 Contrasto Contrasto: Il contrasto riflette le gradazioni tra il punto più chiaro e quello più scuro. Questo è determinato dal bianco, dal grigio e dal nero. Più alto è il contrasto, più è possibile riconoscere con precisione le singole gradazioni tra le rispettive sezioni. Nella vita reale, tuttavia, il contrasto gioca un ruolo importante solo nelle stanze buie, poiché la luce contrasta il contrasto. Pertanto, il contrasto svolge un ruolo piuttosto subordinato nei dispositivi di presentazione. Si noti inoltre che il contrasto viene determinato in modo diverso a seconda della tecnologia. Questo spesso si traduce in valori molto diversi sulla carta. Livello del nero: Il livello di nero indica il valore di luce più basso della proiezione che si ottiene quando si proietta un'immagine nera. Migliore è il livello del nero, più i colori scuri e i toni neri sono enfatizzati nell'immagine. |
Luminosità (max) | 350 cd/m² |
Tempo di reazione | 5ms |
Frequenza d'aggiornamento | 75Hz |
Supporto secondo norme VESA | 100 x 100 |
Ingressi | 1x Displayport , 2x HDMI , 4x USB-A Ingressi HDMI: Connessione digitale per la trasmissione di immagini e suoni. Necessario per la qualità delle immagini ad alta risoluzione (HDTV). Poiché HDMI 1.4 (High Speed) è adatto alla trasmissione di contenuti 3D in Full HD. Per una qualità delle immagini ad alta risoluzione in UHD, 4K o HDR, è adatto il collegamento tramite HDMI 2.0a o superiore. È necessario utilizzare HDMI 2.1 o superiore a partire da una frequenza di aggiornamento di 120 Hz in 4K. VGA: Il connettore VGA è un connettore a 15 pin per la trasmissione di immagini analogiche. Si chiama anche DSub15 e si trova spesso su notebook e PC. Rispetto alle altre connessioni analogiche, offre una buona qualità dell'immagine. Può essere avvitato al dispositivo di ingresso o di uscita e può essere adattato a YUV con una configurazione adeguata. DisplayPort: La connessione DisplayPort è una connessione standardizzata VESA per la trasmissione di immagini e dati audio. Oltre alla crittografia HDCP, è supportato anche il DPCP. Grazie alle sue dimensioni compatte, la connessione viene utilizzata soprattutto nei notebook. Una variante extra piccola è la MiniDisplayPort, utilizzata soprattutto con i dispositivi Apple. DVI: DVI (Digital Visual Interface) è un'interfaccia per la trasmissione di dati video. Tramite DVi-A si possono trasmettere solo segnali analogici, tramite DVI-D solo segnali digitali e tramite DVI-I entrambi i tipi di segnali. USB: L'USB (Universal Serial Bus) viene utilizzato per controllare e gestire il proiettore (USB-B). Con alcuni dispositivi aziendali, i file e le immagini dell'ufficio possono anche essere presentati direttamente con una chiavetta USB oppure è possibile collegare un mouse tramite l'ingresso USB (USB-A). Toslink: Il collegamento Toslink è un collegamento di segnale ottico che funziona in fibra ottica. Viene utilizzato per la trasmissione digitale di segnali audio. Il design ottico offre una minore suscettibilità all'interferenza di influenze magnetiche ed elettriche esterne. Il collegamento è utilizzato soprattutto per i lettori DVD/Blu-ray e dispositivi analoghi in collegamento con un ricevitore AV, se questi funzionano con segnali dts o Dolby Digital. YUV: La connessione YUV, detta anche Y Cb/Pb Cr/Pr o connessione a componenti, è una connessione video analogica con tre canali (intensità luminosa e due canali colore). Qualitativamente, è la migliore connessione video analogica. Cavo per componenti: Il connettore YUV trasmette segnali analogici su tre cavi (Y=nero e bianco UV=colori). YUV viene utilizzato per trasmettere HDTV ed è compatibile, ad esempio, con Cinch. S-Video: Il collegamento S-Video è chiamato anche S-VHS o Hosiden. Rispetto alla connessione video Cinch, funziona con due canali (luminosità/colore). In termini di qualità, è leggermente migliore della connessione video Cinch, ma presenta anche dei limiti. Questi possono essere spiegati dalla suscettibilità del segnale, che si riflette, ad esempio, nelle distorsioni dell'immagine. Cinch: Il collegamento video cinch è chiamato anche collegamento composito. Per renderlo più facilmente riconoscibile, di solito è rivestito di giallo. Poiché la trasmissione avviene attraverso un solo canale, la qualità dell'immagine è di basso livello. D-Sub15: Il connettore VGA è un connettore a 15 pin per la trasmissione di immagini su base analogica. Si chiama anche DSub15 e si trova spesso su notebook e PC. Rispetto agli altri connettori analogici, offre una buona qualità dell'immagine. Può essere avvitato al dispositivo di ingresso o di uscita e può essere adattato a YUV con una configurazione adeguata. RS232: L'interfaccia RS232 può essere utilizzata per controllare o gestire il proiettore. Mini Jack: Con un Mini Jack a un solo pin è possibile trasmettere segnali audio mono, con un Mini Jack a due pin segnali audio stereo e con un Mini Jack a tre pin segnali audio e dati immagine. Scart: Scart è un connettore che può essere utilizzato per trasmettere segnali audio e video analogici. È compatibile con altri collegamenti analogici come RCA o S-Video. ARC: Il canale di ritorno audio, chiamato anche ARC o canale di ritorno audio, è stato introdotto con la versione 1.4 dell'HDMI per ridurre la quantità di cavi tra i componenti HDMI. Il canale di ritorno audio passa attraverso il cavo HDMI esistente. Pertanto, non è più necessario collegare un cavo aggiuntivo per l'audio. Tuttavia, entrambi i dispositivi devono supportare ARC. Tutti i formati di file audio che vengono trasmessi anche tramite l'interfaccia SPDIF possono essere trasmessi tramite il canale di ritorno audio. Queste includono il Dolby Digital, il Digital Theatre Sound e l'audio PCM. Ad esempio, il collegamento tra un televisore (compreso il ricevitore) e un ricevitore AV può avvenire tramite un cavo HDMI. L'audio del televisore viene restituito tramite il cavo HDMI. In precedenza, per i segnali audio era necessario un cavo digitale aggiuntivo (coassiale o Tos-Link). |
Caratteristiche | Altoparlante integrato |
Larghezza | 71,48 cm |
Altezza del prodotto | 42,22 cm |
Profondità | 6,73 cm |
Peso | 7 kg |
Colore | nero |
EEK Spettro | A a G |
Classe energetica | F |
Contenuto della confezione | Cavo DisplayPort , Cavo HDMI , Cavo di rete , carta di garanzia |
Condizioni | Nuovo |
Durata della garanzia | 24 Mese |
Tipo di garanzia | servizio Bring-In Informazioni sul servizio e sull'assistenza |
Informazioni sulla garanzia del produttore:
Qui troverete informazioni più dettagliate sui diversi tipi di garanzia. I dati di contatto e le condizioni di garanzia per la richiesta di garanzia corrispondente sono indicati nella sezione panoramica dei produttori. I diritti di garanzia previsti dalla legge non sono limitati da un'ulteriore garanzia offerta dal produttore. La nostra responsabilità per i difetti è disciplinata dalla legge. I diritti sui difetti possono essere rivendicati gratuitamente.