1.080,00 €*
- Risoluzione 3840 x 2160 4K UHD
- Diagonale 43"
- panel technology VA
- Frequenza d'aggiornamento 120Hz
Info sui prodotti
- ROG Strix XG438QR Monitor da gioco HDR di grandi dimensioni - 109,22 cm (43 pollici), 4K (3840 x 2160), 120 Hz, FreeSync™ Premium Pro, DisplayHDR™ 600, DCI-P3 90%, Shadow Boost, altoparlante 10W*2, telecomando
- 109,Monitor da gioco 4K antiriflesso da 22 cm (43 pollici) con frequenza di aggiornamento di 120 Hz per una grafica di gioco ultra scorrevole
- Tecnologia HDR (High Dynamic Range) con certificazione DisplayHDR™ 600 e spazio colore professionale DCI-P3 al 90% per un contrasto e una riproduzione dei colori eccezionali
- FreeSync™ Premium Pro offre una vera esperienza di gioco HDR: Una combinazione di gioco fluido con prestazioni massime e grafica eccezionale ad alta gamma dinamica, mantenendo sempre una latenza minima.
- La tecnologia GameFast Input riduce al minimo il ritardo di input e consente un trasferimento molto più rapido delle informazioni sul movimento dal dispositivo finale al monitor
- Supporta sia Adaptive Sync con le schede grafiche NVIDIA GeForce che Freesync™ Premium con le schede grafiche AMD. *Compatibile con le schede grafiche NVIDIA GeForce GTX-10, GTX-16, RTX-20 e successive.
Il MONITOR GAMING 4K PIÙ GRANDE E PIÙ VELOCE DEL MONDO
Il ROG Strix XG438QR è un monitor da gioco HDR che offre il perfetto equilibrio tra un rendering delle immagini fluido e prestazioni HDR ad alto contrasto per offrire un gameplay incredibilmente coinvolgente. È dotato di un pannello 4K da 43 pollici (109,22 cm) con un'impressionante frequenza di aggiornamento di 120 Hz, tecnologia High Dynamic Range (HDR) con copertura dello spazio colore professionale DCI-P3 del 90% e contrasto eccezionale per la certificazione DisplayHDR™-600, oltre al supporto della tecnologia AMD FreeSync™ Premium Pro. ROG Strix XG438QR supporta anche la tecnologia GameFast Input per un controllo più reattivo e senza lag, migliorando il gameplay e offrendo un vantaggio nella competizione con gli avversari.
REMOTE CONTROL
Il ROG Strix XG438QR è dotato di un telecomando che consente di regolare facilmente le impostazioni dello schermo come luminosità, contrasto e ingresso video.
SCHERMO ANTIRIFLESSO
Un monitor antiriflesso facilita la visione del contenuto dello schermo in condizioni di luce interna variabile. Il risultato è un'esperienza visiva migliorata per i videogiochi e i film.
SUONO IMPROVATO CON SONICMASTER
Il ROG Strix XG438QR è dotato di due altoparlanti stereo da 10W integrati e dell'esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster per offrire una qualità audio incredibile con un suono ricco e potente.
AMD FREESYNC™ PRO PREMIUM PER GIOCHI FLUIDI
Il ROG Strix XG438QR è dotato della tecnologia Freesync™ Premium Pro, che offre immagini fluide e a bassa latenza con maggiore luminosità e contrasto. Freesync™ Premium Pro offre un'elaborazione delle immagini a bassa latenza per i contenuti standard e HDR, eliminando il ritardo di ingresso associato ai contenuti HDR.
HIGH DYNAMIC RANGE (HDR) CON DCI-P3 90% E DISPLAYHDR™ 600
Il ROG Strix XG438QR supporta la tecnologia HDR su un'ampia gamma di luminanze (fino a 600cd/m²) per offrire una gamma di colori più ampia e un contrasto più elevato rispetto ai monitor tradizionali. I bianchi ultra-luminosi e i neri più profondi consentono una brillantezza senza precedenti nella visualizzazione dei dettagli. ROG Strix XG438QR offre inoltre una gamma cromatica DCI-P3 del 90% e prestazioni di contrasto che soddisfano i requisiti della certificazione DisplayHDR™-600.
Tecnologia Shadow Boost
La tecnologia Shadow Boost di ASUS rende più visibili le aree scure del mondo di gioco senza sovraesporre le aree luminose. Questo non solo consente una migliore visione d'insieme, ma rende anche più facile trovare i nemici nascosti negli angoli bui della mappa.
Molte opzioni di connettività
Il ROG Strix XG438QR offre ampie opzioni di connettività, tra cui tre HDMI 2.
ULTRA-LOW BLUE LIGHT TECHNOLOGY
Il ROG Strix XG438QR è dotato di filtri ASUS Ultra-Low Blue Light, certificati dal TÜV Rheinland, per proteggere gli occhi dalla dannosa luce blu e prevenire l'affaticamento. Scegliete tra quattro diverse impostazioni di filtro tramite il menu OSD o con il joystick a cinque direzioni.
Dati tecnici
Nome | Asus ROG Strix XG438QR 43" VA Monitor, 3840 x 2160 4K UHD, 120Hz, 4ms |
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Numero Articolo | 1000024567 |
GTIN/EAN | 4718017940283 |
SKU | 90LM04U0-B02170 |
Nome del modello | ROG Strix XG438QR |
Marchio | Asus |
Tipologia prodotto | Monitor |
Serie prodotto | Serie XG di Asus |
Tecnologia | LCD Tecnologia LED: Il LED è una tecnologia di illuminazione. Con la tecnologia LED, come illuminanti si utilizzano diodi e non le tradizionali lampade UHP. Il vantaggio di questa tecnologia è che i diodi non utilizzano un filamento e praticamente non consumano energia. Tuttavia, i LED hanno una gamma di colori più bluastri rispetto alle lampade UHP, motivo per cui l'immagine viene spesso percepita come un po' più fredda. Ruota dei colori: Oltre al chip DMD, la ruota colori è uno dei criteri più importanti per la generazione di immagini nei proiettori DLP. La ruota dei colori ruota costantemente ad altissima velocità e attualmente presenta 3, 4, 5 o, in alcuni casi, anche più segmenti di colore. Attraverso la ruota dei colori, la luce della lampada del proiettore viene scomposta alternativamente nei colori primari rosso, verde e blu praticamente senza interruzioni. Nei proiettori moderni, la ruota dei colori contiene anche il bianco e talvolta altri colori come il ciano, il magenta e il giallo. Con 3 segmenti, la ruota dei colori ruota a 3600 o 7200 giri/min, con 7 segmenti fino a 14400 giri/min. (velocità 4x). Ogni colore percepito dall'occhio in un proiettore DLP è quindi una sequenza estremamente veloce di singoli fasci di luce di colore diverso fino all'elaborazione vera e propria. Poiché questa tecnologia a volte non utilizza tutte le posizioni della ruota dei colori per le immagini ad alto contrasto, o perché i colori necessari per la miscelazione sono disposti a grande distanza sulla ruota, alcuni spettatori riconoscono l'effetto arcobaleno. Questa caratteristica è più evidente con ruote colori più lente e velocità di rotazione inferiori rispetto ai proiettori con ruote colori più veloci e segmentate più frequentemente. |
panel technology | VA |
Risoluzione | 3840 x 2160 4K UHD Risoluzione Risoluzione: La risoluzione di un proiettore è il numero massimo di punti immagine (pixel) che un proiettore può visualizzare in base alla sua tecnologia naturale, cioè senza conversione o ritaglio dell'immagine. La risoluzione nativa è il numero di pixel di cui dispone fisicamente un proiettore per visualizzare l'immagine. Un proiettore di solito interpola una risoluzione quando riceve un segnale di immagine con una risoluzione superiore a quella nativa. In questo caso, l'immagine visualizzata potrebbe risultare poco dettagliata o sfocata. Se un proiettore riceve un segnale d'immagine con una risoluzione inferiore a quella nativa, effettua anche un'interpolazione, scalando l'immagine fino alla risoluzione nativa e calcolando i pixel aggiuntivi corrispondenti, se possibile senza modificare le informazioni dell'immagine. Lo svantaggio è che, sebbene l'immagine venga visualizzata più grande di quella alimentata, i singoli pixel originali possono diventare molto più visibili in quanto moltiplicati dalla conversione. 4K: 4K si riferisce alla risoluzione di 3840 x 2160 o alla televisione ad altissima definizione (UHDTV). Questa risoluzione corrisponde a 4 volte la risoluzione del Full HD. Per registrare filmati con questa risoluzione, sono necessarie telecamere speciali in grado di registrare a circa 8 megapixel (4K). Full HD: Il termine Full HD viene utilizzato per descrivere i dispositivi che possono fisicamente visualizzare o emettere segnali HDTV al massimo (1920 x 1080 pixel). 1080p: 1080p è la specifica delle linee verticali dell'immagine. Tra l'altro, si riferisce alla risoluzione 1920 x 1080. La "p" in questo caso indica i fotogrammi completi, quindi tutte le linee dell'immagine vengono visualizzate contemporaneamente. 1080i: 1080i è la specifica delle linee verticali dell'immagine. La "i" in questo caso significa campi. Questo segnale viene solitamente visualizzato in modo interpolato (ad esempio da dispositivi con risoluzione 1280 x 720 HDready). L'interpolazione aggiunge pixel in modo digitale, ma offre anche una leggera sfocatura. Nella riproduzione a 1080p, invece, si utilizzano fotogrammi interi. |
Diagonale | 43" |
aspetto ratio | 16:9 aspetto ratio Formato: L'immagine proiettata viene emessa nel formato (rapporto d'aspetto) specificato dal proiettore. Il formato è determinato anche dalla risoluzione del proiettore (vedere anche la voce Risoluzione). Il formato dello schermo viene solitamente selezionato in base al formato dell'immagine del beamer. I formati più diffusi sono 4:3, 16:9 e 16:10. |
Angolo di visione orizzontale | 178° Angolo di visione orizzontale Angolo di visione: L'angolo di visione indica la distanza dalla linea centrale alla quale l'immagine proiettata viene percepita di buona qualità senza limitazioni. Di norma, viene specificato l'angolo di visione orizzontale. Un buon angolo di visione è compreso tra 110 e 130 gradi dal centro dell'immagine, ossia 55-65 gradi a sinistra e 65 a destra. Se ci si trova al di fuori dell'angolo di visione, l'immagine si deteriora in modo sproporzionato. |
Angolo di visione verticale | 178° Angolo di visione verticale Angolo di visione: L'angolo di visione indica la distanza dalla linea centrale alla quale l'immagine proiettata viene percepita di buona qualità senza limitazioni. Di norma, viene specificato l'angolo di visione orizzontale. Un buon angolo di visione è compreso tra 110 e 130 gradi dal centro dell'immagine, ossia 55-65 gradi a sinistra e 65 a destra. Se ci si trova al di fuori dell'angolo di visione, l'immagine si deteriora in modo sproporzionato. |
Contrasto | 4.000 :1 Contrasto Contrasto: Il contrasto riflette le gradazioni tra il punto più chiaro e quello più scuro. Questo è determinato dal bianco, dal grigio e dal nero. Più alto è il contrasto, più è possibile riconoscere con precisione le singole gradazioni tra le rispettive sezioni. Nella vita reale, tuttavia, il contrasto gioca un ruolo importante solo nelle stanze buie, poiché la luce contrasta il contrasto. Pertanto, il contrasto svolge un ruolo piuttosto subordinato nei dispositivi di presentazione. Si noti inoltre che il contrasto viene determinato in modo diverso a seconda della tecnologia. Questo spesso si traduce in valori molto diversi sulla carta. Livello del nero: Il livello di nero indica il valore di luce più basso della proiezione che si ottiene quando si proietta un'immagine nera. Migliore è il livello del nero, più i colori scuri e i toni neri sono enfatizzati nell'immagine. |
Luminosità (max) | 450 cd/m² |
Tempo di reazione | 4ms |
Frequenza d'aggiornamento | 120Hz |
Supporto secondo norme VESA | 100 x 100 |
Ingressi | 1x Displayport , 3x HDMI , 3x USB-A Ingressi HDMI: Connessione digitale per la trasmissione di immagini e suoni. Necessario per la qualità delle immagini ad alta risoluzione (HDTV). Poiché HDMI 1.4 (High Speed) è adatto alla trasmissione di contenuti 3D in Full HD. Per una qualità delle immagini ad alta risoluzione in UHD, 4K o HDR, è adatto il collegamento tramite HDMI 2.0a o superiore. È necessario utilizzare HDMI 2.1 o superiore a partire da una frequenza di aggiornamento di 120 Hz in 4K. VGA: Il connettore VGA è un connettore a 15 pin per la trasmissione di immagini analogiche. Si chiama anche DSub15 e si trova spesso su notebook e PC. Rispetto alle altre connessioni analogiche, offre una buona qualità dell'immagine. Può essere avvitato al dispositivo di ingresso o di uscita e può essere adattato a YUV con una configurazione adeguata. DisplayPort: La connessione DisplayPort è una connessione standardizzata VESA per la trasmissione di immagini e dati audio. Oltre alla crittografia HDCP, è supportato anche il DPCP. Grazie alle sue dimensioni compatte, la connessione viene utilizzata soprattutto nei notebook. Una variante extra piccola è la MiniDisplayPort, utilizzata soprattutto con i dispositivi Apple. DVI: DVI (Digital Visual Interface) è un'interfaccia per la trasmissione di dati video. Tramite DVi-A si possono trasmettere solo segnali analogici, tramite DVI-D solo segnali digitali e tramite DVI-I entrambi i tipi di segnali. USB: L'USB (Universal Serial Bus) viene utilizzato per controllare e gestire il proiettore (USB-B). Con alcuni dispositivi aziendali, i file e le immagini dell'ufficio possono anche essere presentati direttamente con una chiavetta USB oppure è possibile collegare un mouse tramite l'ingresso USB (USB-A). Toslink: Il collegamento Toslink è un collegamento di segnale ottico che funziona in fibra ottica. Viene utilizzato per la trasmissione digitale di segnali audio. Il design ottico offre una minore suscettibilità all'interferenza di influenze magnetiche ed elettriche esterne. Il collegamento è utilizzato soprattutto per i lettori DVD/Blu-ray e dispositivi analoghi in collegamento con un ricevitore AV, se questi funzionano con segnali dts o Dolby Digital. YUV: La connessione YUV, detta anche Y Cb/Pb Cr/Pr o connessione a componenti, è una connessione video analogica con tre canali (intensità luminosa e due canali colore). Qualitativamente, è la migliore connessione video analogica. Cavo per componenti: Il connettore YUV trasmette segnali analogici su tre cavi (Y=nero e bianco UV=colori). YUV viene utilizzato per trasmettere HDTV ed è compatibile, ad esempio, con Cinch. S-Video: Il collegamento S-Video è chiamato anche S-VHS o Hosiden. Rispetto alla connessione video Cinch, funziona con due canali (luminosità/colore). In termini di qualità, è leggermente migliore della connessione video Cinch, ma presenta anche dei limiti. Questi possono essere spiegati dalla suscettibilità del segnale, che si riflette, ad esempio, nelle distorsioni dell'immagine. Cinch: Il collegamento video cinch è chiamato anche collegamento composito. Per renderlo più facilmente riconoscibile, di solito è rivestito di giallo. Poiché la trasmissione avviene attraverso un solo canale, la qualità dell'immagine è di basso livello. D-Sub15: Il connettore VGA è un connettore a 15 pin per la trasmissione di immagini su base analogica. Si chiama anche DSub15 e si trova spesso su notebook e PC. Rispetto agli altri connettori analogici, offre una buona qualità dell'immagine. Può essere avvitato al dispositivo di ingresso o di uscita e può essere adattato a YUV con una configurazione adeguata. RS232: L'interfaccia RS232 può essere utilizzata per controllare o gestire il proiettore. Mini Jack: Con un Mini Jack a un solo pin è possibile trasmettere segnali audio mono, con un Mini Jack a due pin segnali audio stereo e con un Mini Jack a tre pin segnali audio e dati immagine. Scart: Scart è un connettore che può essere utilizzato per trasmettere segnali audio e video analogici. È compatibile con altri collegamenti analogici come RCA o S-Video. ARC: Il canale di ritorno audio, chiamato anche ARC o canale di ritorno audio, è stato introdotto con la versione 1.4 dell'HDMI per ridurre la quantità di cavi tra i componenti HDMI. Il canale di ritorno audio passa attraverso il cavo HDMI esistente. Pertanto, non è più necessario collegare un cavo aggiuntivo per l'audio. Tuttavia, entrambi i dispositivi devono supportare ARC. Tutti i formati di file audio che vengono trasmessi anche tramite l'interfaccia SPDIF possono essere trasmessi tramite il canale di ritorno audio. Queste includono il Dolby Digital, il Digital Theatre Sound e l'audio PCM. Ad esempio, il collegamento tra un televisore (compreso il ricevitore) e un ricevitore AV può avvenire tramite un cavo HDMI. L'audio del televisore viene restituito tramite il cavo HDMI. In precedenza, per i segnali audio era necessario un cavo digitale aggiuntivo (coassiale o Tos-Link). |
Caratteristiche | AMD FreeSync , Altoparlante integrato , Flicker Free |
Larghezza | 97,46 cm |
Altezza del prodotto | 57 cm |
Profondità | 7,46 cm |
Peso | 14,2 kg |
Colore | nero |
EEK Spettro | A a G |
Classe energetica | G |
Contenuto della confezione | Cavo HDMI , Cavo USB |
Condizioni | Nuovo |
Durata della garanzia | 24 Mese |
Tipo di garanzia | servizio Bring-In Informazioni sul servizio e sull'assistenza |
Informazioni sulla garanzia del produttore:
Qui troverete informazioni più dettagliate sui diversi tipi di garanzia. I dati di contatto e le condizioni di garanzia per la richiesta di garanzia corrispondente sono indicati nella sezione panoramica dei produttori. I diritti di garanzia previsti dalla legge non sono limitati da un'ulteriore garanzia offerta dal produttore. La nostra responsabilità per i difetti è disciplinata dalla legge. I diritti sui difetti possono essere rivendicati gratuitamente.