5.498,99 €*
- ANSI lumen 1.900 ANSI Lumen
- Risoluzione 4096 x 2160 4K UHD
- aspetto ratio 16:9
- Livello di rumorosità 30 dB
Spesso acquistati insieme
Info sui prodotti
- Chip D-ILA da 0,69 pollici con risoluzione nativa 4K
- Proiezione di immagini ad alta risoluzione con risoluzione 4K (4096 x 2160 pixel)
- Eccellente livello di nero grazie ad un rapporto di contrasto nativo di 40.000:1 (rapporto di contrasto dinamico di 400.000:1)
- L'alta emissione luminosa di 1.900 lumen si traducono in un risultato luminoso, immagini chiare e ad alto contrasto
- Obiettivo interamente in vetro con 65 mm di diametro composto da 17 elementi in 15 gruppi
- Riproduzione accurata dei contenuti HDR10+ regolando automaticamente i parametri dell'immagine alle informazioni master contenute nel flusso HDR
- Funzione "Auto Tone Mapping"- per una visualizzazione ottimale dei contenuti HDR10+Funzione per la visualizzazione ottimale di contenuti HDR10 adattandosi automaticamente ai dati di masterizzazione
- Compatibile con le mappature dinamiche dei toni per contenuti HDR10+ e Frame Adapt HDR incluso Theater Optimizer
- La funzione Theater Optimizer analizza l'ambiente di installazione in modalità Frame Adapt HDR (dimensioni dello schermo, Guadagno, ecc.) e ottimizza automaticamente l'immagine attraverso una mappatura intelligente dei toni.
- Funzionalità HDR con la nuova funzione "Auto Tone Mapping": i contenuti HDR 10 da Blu-ray e HLG (Hybrid Log-Gamma) vengono adattati automaticamente alle informazioni di masterizzazione contenute nel flusso HDR, garantendo così sempre una riproduzione HDR bilanciata.
- 2 ingressi HDMI con 48 Gbps e HDCP 2.3 per la riproduzione di segnali di immagini ad alta risoluzione fino a 4K120P
- Migliorato Clear Motion Drive incluso il supporto per segnali 4K60P (4:4:4) per ridurre la sfocatura dell'immagine in movimenti più fluidi
- Motion Enhance riduce le immagini fantasma e il motion blur in scene di film turbolenti o trasmissioni sportive
- 10 modalità di installazione memorizzabili permettono una regolazione ottimale per diverse condizioni di proiezione.
- Le modalità di installazione memorizzabili includono il controllo dell'obiettivo, la regolazione dei pixel, la mascheratura, l'opzione anamorfica, il tipo di schermo, il tipo di installazione, la correzione trapezoidale, la distorsione da cuscinetto e il rapporto di aspetto.
- Utilizzando un sensore ottico e un software proprietario*, la calibrazione ottimale può essere eseguita in pochi semplici passi per regolare le variazioni delle caratteristiche ottiche causate dalla situazione di installazione del proiettore. L'autocalibrazione ottimizza tutti gli elementi essenziali dell'immagine, tra cui il bilanciamento del colore, le caratteristiche della gamma, la gamma cromatica e il controllo del colore.
- Sistema di gestione del colore a 6 assi
- La modalità C3 dell'ISF (Certified Calibration Controls) autorizzata, che permette ai rivenditori addestrati di calibrarli professionalmente alle superfici dello schermo, agli ambienti di illuminazione e alle fonti video desiderate, e di memorizzare in modo sicuro queste impostazioni accurate nel proiettore.
Il DLA-NP5 rende l'home cinema un'esperienza straordinariamente realistica! Con il suo alto contrasto nativo, la visualizzazione dell'immagine 4K e l'ampio spettro di colori, genera immagini incredibilmente dettagliate e realistiche. Questo proiettore ha una lampada UHP da 265 watt, ingressi 4K120p ed è compatibile con i contenuti HDR10+. Grazie all'LSI ad alta velocità, può visualizzare giochi 4K nella migliore qualità su schermi di grandi dimensioni.
0.69" chip D-ILA 4K nativo e driver LSI di nuovo sviluppo
I nuovi proiettori 4K D-ILA presentano un chip D-ILA 4K nativo da 0.69", utilizzato per la prima volta nel 2016 per il nostro modello di punta DLA-Z1. Le ottimizzazioni di processo nella planarizzazione e i miglioramenti nell'efficienza di riflessione hanno permesso di ottenere un contrasto significativamente più elevato e una luminosità straordinaria. Inoltre, un chip driver dedicato è stato ottimizzato per guidare ciascuna delle tre unità di colore (R/G/B) del chip D-ILA 4K nativo simultaneamente a una velocità di 120fps. Questa alta frequenza di guida è resa possibile dall'utilizzo della più recente tecnologia HBM (High Bandwidth Memory) e utilizza un'interfaccia estremamente veloce per elaborare in modo efficiente la grande quantità di dati. Inoltre, la proiezione di immagini stabili e di alta qualità è ottenuta equipaggiando il nuovo driver LSI con un convertitore di frame rate e varie funzioni di correzione del sistema. Il risultato è una visualizzazione dell'immagine precisa e fluida che non ha eguali nella proiezione 4K nativa.
Funzione "Frame Adapt HDR"
La funzione Frame Adapt HDR assicura la regolazione dinamica dei contenuti HDR10 con alta risoluzione dell'immagine!
La gradazione del colore della produzione HDR a volte differisce notevolmente in luminosità, alcuni contenuti appaiono troppo luminosi, altri troppo scuri. Utilizzando un algoritmo sviluppato da JVC, la funzione Frame Adapt HDR analizza ogni fotogramma del contenuto HDR10 in tempo reale per la massima luminosità e regola la gamma dinamica per una proiezione ottimale dell'immagine. Inoltre, la rappresentazione dei livelli di luminosità e della profondità di colore è stata aumentata da 12 a 18 bit.
Quindi, Frame Adapt HDR assicura una riproduzione estremamente precisa di tutte le sfumature di luminosità e di colore, dalle scene nel buio più profondo alle scene estremamente luminose e inondate di luce. La regolazione dinamica della luminosità assicura che l'immagine sia sempre riprodotta in modo ottimale per corrispondere alla percezione dell'occhio umano.
Lente di vetro ad alta risoluzione
Tutti i proiettori D-ILA sono dotati di lenti di vetro ad alta risoluzione nel corpo in alluminio. I modelli di punta, DLA-NZ9 e DLA-N9, sono dotati di un obiettivo ad alte prestazioni da 100 mm di diametro composto da 18 elementi in 16 gruppi. L'ampio diametro dell'obiettivo assicura un'immagine assolutamente nitida da bordo a bordo, uniformemente illuminata con una risoluzione 4K che può essere spostata di ±100% in verticale e di ±43% in orizzontale (in base al rapporto di aspetto 16:9). Tutti gli altri modelli D-ILA 4K sono dotati di un obiettivo di precisione interamente in vetro da 65 mm composto da 17 elementi in 15 gruppi che proietta immagini con risoluzione nativa 4K con bordi nitidi e ricchi di dettagli. Cinque lenti ottiche ED con dispersione anomala sono state combinate per minimizzare l'aberrazione cromatica ed eventuali frange di colore. Questo influenza positivamente il diverso indice di rifrazione dei colori RGB e ottiene una proiezione ad alta risoluzione realistica.
Visualizzazione perfetta dei contenuti HDR10+
Quando si tratta di riprodurre la gamma di luminosità estesa e l'ampio spazio colore BT.2020, nonché le gradazioni a 10 bit dei contenuti HDR (High Dynamic Range), i nostri proiettori D-ILA sono la prima scelta. I nuovi modelli supportano tutti i formati HDR, tra cui HDR10 dai Blu-ray o dai servizi di streaming, HLG (Hybrid Log Gamma) dal broadcasting e l'ultimo formato HDR10+ con adattamento dinamico dei metadati.
Inoltre, i proiettori JVC sono compatibili sia con HDR10+ che con le mappature dinamiche del suono Frame Adapt HDR. HDR10+ include i metadati con le impostazioni per ogni singola scena, Frame Adapt HDR analizza permanentemente la luminosità massima nei contenuti HDR10 utilizzando un algoritmo proprietario di JVC. Questo assicura che si possa godere di ogni singola scena di contenuti HDR con una qualità d'immagine ottimale.
Perfetto per i giocatori: ingresso 4K120p e modalità Low Latency
Grazie all'ingresso 4K120p, i proiettori D-ILA sono ideali per vivere i giochi 4K nella migliore qualità su un grande schermo. La modalità a bassa latenza riduce al minimo i tempi di ritardo durante l'elaborazione delle immagini, in modo che anche i segnali di immagine con un'elevata larghezza di banda possano essere elaborati senza compressione. Il risultato è una sincronia ottimale dei processi operativi e della visualizzazione delle immagini, che assicura una fantastica esperienza di gioco.
Dati tecnici
Nome | JVC DLA-NP5B proiettore, 4096 x 2160 4K UHD, 1.900 ANSI Lumen |
---|---|
Numero Articolo | 1000022386 |
GTIN/EAN | 4975769021978 |
SKU | DLA-NP5B |
Nome del modello | DLA-NP5B |
Obiettivo incluso | Si |
Marchio | JVC |
Tipologia prodotto | proiettore |
Serie prodotto | Serie NP5 di JVC |
Campo di utilizzo | Proiettore High-End Homecinema , Proiettore HomeCinema , Proiettore per gaming Campo di utilizzo Proiettore a brevissima distanza: Per le sale conferenze e le aule scolastiche sono stati sviluppati speciali proiettori a breve distanza dotati di un obiettivo grandangolare. Questi proiettori sono solitamente utilizzati anche per il funzionamento con le lavagne interattive. Questi proiettori hanno la capacità di proiettare un'immagine di grandi dimensioni da una distanza molto ridotta. I proiettori a distanza ultracorta sono molto popolari tra i presentatori perché, innanzitutto, l'immagine non viene oscurata quando il presentatore è in piedi davanti allo schermo. In secondo luogo, il presentatore non è abbagliato dal proiettore o lo è solo leggermente. Un aumento di questo effetto è offerto dai proiettori a brevissima distanza, che proiettano l'immagine corrispondente a una distanza di pochi centimetri. |
Tipo di proiettore | D-ILA Tipo di proiettore DLP: Il DLP è una tecnica di proiezione. Con la tecnologia DLP, la luce viene inviata attraverso una ruota cromatica rotante. I nuovi proiettori DLP hanno già aumentato il numero di segmenti di colore sulla ruota cromatica rotante da sei a otto, per ottenere una migliore miscelazione dei colori. La luce colorata viene irradiata su un chip DLP in cui sono presenti microspecchi. Per ogni pixel è presente un microspecchio. Da ogni singolo microspecchio, un'immagine viene trasmessa attraverso la lente sullo schermo di proiezione, dove ora appare un'immagine. Effetto arcobaleno: L'effetto arcobaleno si verifica fondamentalmente con tutti i proiettori DLP a 1 chip. Tuttavia, solo circa un terzo degli utenti nota questo effetto. Quando le immagini sono generate da proiettori DLP, per ogni pixel viene proiettato sullo schermo un colore specifico della ruota dei colori, che viene interpretato dall'occhio dello spettatore come un colore rispettivo con una luminosità/intensità specifica. Più segmenti ha la ruota dei colori di un proiettore DLP e più velocemente ruota o viene controllato il chip DLP, più piccolo è l'effetto arcobaleno. Si percepisce quindi un lampeggiamento dei colori della ruota cromatica (rosso-verde-blu, eventualmente altri), in parte con immagini complete, anche fisse, in parte con immagini in movimento, ma soprattutto ai bordi tra aree chiare e scure dell'immagine. L'effetto può essere osservato anche in immagini ad alto contrasto o scure, o quando il contenuto dell'immagine cambia rapidamente, ad esempio nei film d'azione. Gli spettatori che notano questo effetto riferiscono, tra l'altro, da lievi mal di testa a forti mal di testa e vertigini. LCD: Il display a cristalli liquidi (LCD) è una tecnologia di proiezione. La luce della lampada viene suddivisa da uno specchio dicroico nei tre colori primari rosso, verde e blu (3LCD). La luce divisa viene filtrata dal pannello a cristalli liquidi in polisilicio che lavora per ciascun colore. Questo produce immagini monocromatiche che vengono sovrapposte da un prisma per creare un'immagine sullo schermo. I teletrasmettitori di qualità particolarmente elevata utilizzano quattro pannelli (4LCD). Con i proiettori 4LCD, anche il colore giallo viene separato. Questo miglioramento enfatizza la visualizzazione del giallo. LCoS: LcoS è una tecnica di proiezione. Anche questa tecnologia utilizza pannelli liquidi, ma i pannelli non sono illuminati come nel caso della tecnologia LCD. Dietro i pannelli ci sono specchi simili alla tecnologia DLP. Questi specchi riducono in modo significativo l'effetto fly screen e consentono di ottenere valori di contrasto più elevati. Proiezione posteriore: Molti proiettori sono adatti alla cosiddetta retroproiezione. Per la retroproiezione è necessario uno schermo adeguatamente traslucido (schermo per retroproiezione). Per la retroproiezione, il proiettore viene posizionato dietro lo schermo e la modalità corrispondente viene attivata nel menu del proiettore. Questa funzione garantisce la specularità dell'immagine. Il vantaggio della retroproiezione è che l'immagine non viene oscurata nell'area antistante lo schermo quando le persone camminano davanti all'immagine nel cono di luce tra il proiettore e lo schermo. Per la retroproiezione sono necessari proiettori con un'emissione luminosa più elevata, poiché molta luce si perde quando passa attraverso lo schermo. Poiché gli schermi con superfici di retroproiezione hanno un fattore di guadagno elevato, l'angolo di visione diminuisce, quindi il pubblico deve essere posizionato il più centralmente possibile davanti allo schermo. Questo tipo di retroproiezione è particolarmente apprezzato nel settore degli eventi. Proiettori a breve distanza: Per le sale conferenze e le aule scolastiche sono stati sviluppati speciali proiettori a breve distanza dotati di un obiettivo grandangolare. Questi proiettori sono comunemente utilizzati anche per il funzionamento con le lavagne interattive. I proiettori a breve distanza hanno la proprietà di proiettare un'immagine di grandi dimensioni da una distanza molto ridotta. Questa funzione è molto apprezzata dai presentatori perché, da un lato, l'immagine viene oscurata solo in minima parte quando il presentatore è in piedi davanti allo schermo. In secondo luogo, il presentatore non è abbagliato dal proiettore o lo è solo leggermente. Un miglioramento di questo effetto è offerto dai proiettori a brevissima distanza, che proiettano l'immagine di dimensioni corrispondenti a una distanza di pochi centimetri. |
Tipo della lampada proiettore | Lampada |
ANSI lumen | 1.900 ANSI Lumen |
Risoluzione | 4096 x 2160 4K UHD Risoluzione Risoluzione: La risoluzione di un proiettore è il numero massimo di punti immagine (pixel) che un proiettore può visualizzare in base alla sua tecnologia naturale, cioè senza conversione o ritaglio dell'immagine. La risoluzione nativa è il numero di pixel di cui dispone fisicamente un proiettore per visualizzare l'immagine. Un proiettore di solito interpola una risoluzione quando riceve un segnale di immagine con una risoluzione superiore a quella nativa. In questo caso, l'immagine visualizzata potrebbe risultare poco dettagliata o sfocata. Se un proiettore riceve un segnale d'immagine con una risoluzione inferiore a quella nativa, effettua anche un'interpolazione, scalando l'immagine fino alla risoluzione nativa e calcolando i pixel aggiuntivi corrispondenti, se possibile senza modificare le informazioni dell'immagine. Lo svantaggio è che, sebbene l'immagine venga visualizzata più grande di quella alimentata, i singoli pixel originali possono diventare molto più visibili in quanto moltiplicati dalla conversione. 4K: 4K si riferisce alla risoluzione di 3840 x 2160 o alla televisione ad altissima definizione (UHDTV). Questa risoluzione corrisponde a 4 volte la risoluzione del Full HD. Per registrare filmati con questa risoluzione, sono necessarie telecamere speciali in grado di registrare a circa 8 megapixel (4K). Full HD: Il termine Full HD viene utilizzato per descrivere i dispositivi che possono fisicamente visualizzare o emettere segnali HDTV al massimo (1920 x 1080 pixel). 1080p: 1080p è la specifica delle linee verticali dell'immagine. Tra l'altro, si riferisce alla risoluzione 1920 x 1080. La "p" in questo caso indica i fotogrammi completi, quindi tutte le linee dell'immagine vengono visualizzate contemporaneamente. 1080i: 1080i è la specifica delle linee verticali dell'immagine. La "i" in questo caso significa campi. Questo segnale viene solitamente visualizzato in modo interpolato (ad esempio da dispositivi con risoluzione 1280 x 720 HDready). L'interpolazione aggiunge pixel in modo digitale, ma offre anche una leggera sfocatura. Nella riproduzione a 1080p, invece, si utilizzano fotogrammi interi. |
aspetto ratio | 16:9 aspetto ratio Formato: L'immagine proiettata viene emessa nel formato (rapporto d'aspetto) specificato dal proiettore. Il formato è determinato anche dalla risoluzione del proiettore (vedere anche la voce Risoluzione). Il formato dello schermo viene solitamente selezionato in base al formato dell'immagine del beamer. I formati più diffusi sono 4:3, 16:9 e 16:10. |
Contrasto | 40.000 :1 Contrasto Contrasto: Il contrasto riflette le gradazioni tra il punto più chiaro e quello più scuro. Questo è determinato dal bianco, dal grigio e dal nero. Più alto è il contrasto, più è possibile riconoscere con precisione le singole gradazioni tra le rispettive sezioni. Nella vita reale, tuttavia, il contrasto gioca un ruolo importante solo nelle stanze buie, poiché la luce contrasta il contrasto. Pertanto, il contrasto svolge un ruolo piuttosto subordinato nei dispositivi di presentazione. Si noti inoltre che il contrasto viene determinato in modo diverso a seconda della tecnologia. Questo spesso si traduce in valori molto diversi sulla carta. Livello del nero: Il livello di nero indica il valore di luce più basso della proiezione che si ottiene quando si proietta un'immagine nera. Migliore è il livello del nero, più i colori scuri e i toni neri sono enfatizzati nell'immagine. |
Livello di rumorosità | 30 dB Livello di rumorosità Rumore di funzionamento: Naturalmente, ogni proiettore produce un rumore di funzionamento dovuto alla funzione di raffreddamento della ventola di ventilazione. Questo valore è specificato dal produttore nella scheda tecnica in dB (decibel). In modalità Eco, i proiettori sono più silenziosi rispetto al funzionamento normale a causa della riduzione della potenza. Tuttavia, le specifiche dei produttori non sempre corrispondono alla realtà, poiché non esiste una procedura di misurazione standardizzata per questa misura. Pertanto, i proiettori non possono essere confrontati esattamente in base alle specifiche del volume. Decibel (dB): Naturalmente, ogni proiettore emette un rumore di funzionamento causato dalla funzione di raffreddamento della ventola di ventilazione. Questo valore è specificato dal produttore nella scheda tecnica in dB (decibel). In modalità Eco, i proiettori sono più silenziosi rispetto al funzionamento normale a causa della riduzione della potenza. Tuttavia, le specifiche dei produttori non sempre corrispondono alla realtà, poiché non esiste una procedura di misurazione standardizzata per questa misura. Pertanto, i proiettori non sono esattamente comparabili in base alle specifiche del volume. Volume: Naturalmente, ogni proiettore produce un rumore di funzionamento dovuto alla funzione di raffreddamento della ventola di ventilazione. Questo valore è indicato dal produttore nella scheda tecnica in dB (decibel). In modalità Eco, i proiettori sono più silenziosi rispetto al funzionamento normale a causa della riduzione della potenza. Tuttavia, le specifiche dei produttori non sempre corrispondono alla realtà, poiché non esiste una procedura di misurazione standardizzata per questa misura. Pertanto, i proiettori non sono esattamente paragonabili in termini di volume. |
Livello di rumore in modalità ECO | 24 dB Livello di rumore in modalità ECO Rumore di funzionamento: Naturalmente, ogni proiettore produce un rumore di funzionamento dovuto alla funzione di raffreddamento della ventola di ventilazione. Questo valore è specificato dal produttore nella scheda tecnica in dB (decibel). In modalità Eco, i proiettori sono più silenziosi rispetto al funzionamento normale a causa della riduzione della potenza. Tuttavia, le specifiche dei produttori non sempre corrispondono alla realtà, poiché non esiste una procedura di misurazione standardizzata per questa misura. Pertanto, i proiettori non possono essere confrontati esattamente in base alle specifiche del volume. Decibel (dB): Naturalmente, ogni proiettore emette un rumore di funzionamento causato dalla funzione di raffreddamento della ventola di ventilazione. Questo valore è specificato dal produttore nella scheda tecnica in dB (decibel). In modalità Eco, i proiettori sono più silenziosi rispetto al funzionamento normale a causa della riduzione della potenza. Tuttavia, le specifiche dei produttori non sempre corrispondono alla realtà, poiché non esiste una procedura di misurazione standardizzata per questa misura. Pertanto, i proiettori non sono esattamente comparabili in base alle specifiche del volume. Volume: Naturalmente, ogni proiettore produce un rumore di funzionamento dovuto alla funzione di raffreddamento della ventola di ventilazione. Questo valore è indicato dal produttore nella scheda tecnica in dB (decibel). In modalità Eco, i proiettori sono più silenziosi rispetto al funzionamento normale a causa della riduzione della potenza. Tuttavia, le specifiche dei produttori non sempre corrispondono alla realtà, poiché non esiste una procedura di misurazione standardizzata per questa misura. Pertanto, i proiettori non sono esattamente paragonabili in termini di volume. |
Durata della lampada | 4.500 Ora Durata della lampada Durata della lampada: La durata della lampada è specificata dal produttore una volta in modalità normale e una volta in modalità ecologica. A seconda della modalità di utilizzo del proiettore, la lampada può durare meno o più a lungo. Tuttavia, la durata della lampada dipende anche dalla durata di utilizzo. Quanto più a lungo un proiettore è in funzione, tanto prima può perdere la sua durata di vita. Inoltre, influenze esterne come la polvere o la nicotina possono ridurre la durata di vita. Per garantire una maggiore durata della lampada, l'apparecchio deve essere sottoposto a una manutenzione adeguata. Per i proiettori LCD, la manutenzione significa che il filtro dell'aria deve essere aspirato frequentemente o sostituito completamente in caso di accumulo di sporco. Per venire incontro all'utente, i vari produttori offrono diverse condizioni di garanzia delle lampade per i loro dispositivi. Ad esempio, un anno di lampada o fino a 1000 ore di lampada, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Tuttavia, questo dato varia da produttore a produttore e può essere consultato nelle schede tecniche specifiche. |
Distanza di proiezione minima | 187 cm |
Distanza di proiezione massima | 623 cm |
Rapporto di proiezione minima | 1,43 Rapporto di proiezione minima Rapporto di proiezione: Il rapporto di proiezione indica a quale distanza di proiezione si ottiene la larghezza dell'immagine corrispondente. Questo valore dipende dall'obiettivo installato.Esempio 1 - Calcolo della distanza: Rapporto di proiezione 1,4-1,8:1 Larghezza dell'immagine desiderata = 300 cm Risultato: 420 - 540 cm di distanza (300 x 1,4 o 1,8). Esempio 2 - Calcolo delle possibili larghezze dell'immagine: Rapporto di proiezione 1,4-1,8:1 Distanza di proiezione = 560 cm Risultato: 311 - 400 cm di larghezza dell'immagine (560 / 1,4 o 1,8). |
Rapporto di proiezione massima | 2,92 Rapporto di proiezione massima Rapporto di proiezione: Il rapporto di proiezione indica a quale distanza di proiezione si ottiene la larghezza dell'immagine corrispondente. Questo valore dipende dall'obiettivo installato.Esempio 1 - Calcolo della distanza: Rapporto di proiezione 1,4-1,8:1 Larghezza dell'immagine desiderata = 300 cm Risultato: 420 - 540 cm di distanza (300 x 1,4 o 1,8). Esempio 2 - Calcolo delle possibili larghezze dell'immagine: Rapporto di proiezione 1,4-1,8:1 Distanza di proiezione = 560 cm Risultato: 311 - 400 cm di larghezza dell'immagine (560 / 1,4 o 1,8). |
Lens shift orizzontale minima | -34% |
Lens shift orizzontale massima | 34% |
Lens shift verticale minima | -80% |
Lens shift verticale massima | 80% |
Ingressi | 1x Ethernet , 1x RS232 , 2x HDMI Ingressi HDMI: Connessione digitale per la trasmissione di immagini e suoni. Necessario per la qualità delle immagini ad alta risoluzione (HDTV). Poiché HDMI 1.4 (High Speed) è adatto alla trasmissione di contenuti 3D in Full HD. Per una qualità delle immagini ad alta risoluzione in UHD, 4K o HDR, è adatto il collegamento tramite HDMI 2.0a o superiore. È necessario utilizzare HDMI 2.1 o superiore a partire da una frequenza di aggiornamento di 120 Hz in 4K. VGA: Il connettore VGA è un connettore a 15 pin per la trasmissione di immagini analogiche. Si chiama anche DSub15 e si trova spesso su notebook e PC. Rispetto alle altre connessioni analogiche, offre una buona qualità dell'immagine. Può essere avvitato al dispositivo di ingresso o di uscita e può essere adattato a YUV con una configurazione adeguata. DisplayPort: La connessione DisplayPort è una connessione standardizzata VESA per la trasmissione di immagini e dati audio. Oltre alla crittografia HDCP, è supportato anche il DPCP. Grazie alle sue dimensioni compatte, la connessione viene utilizzata soprattutto nei notebook. Una variante extra piccola è la MiniDisplayPort, utilizzata soprattutto con i dispositivi Apple. DVI: DVI (Digital Visual Interface) è un'interfaccia per la trasmissione di dati video. Tramite DVi-A si possono trasmettere solo segnali analogici, tramite DVI-D solo segnali digitali e tramite DVI-I entrambi i tipi di segnali. USB: L'USB (Universal Serial Bus) viene utilizzato per controllare e gestire il proiettore (USB-B). Con alcuni dispositivi aziendali, i file e le immagini dell'ufficio possono anche essere presentati direttamente con una chiavetta USB oppure è possibile collegare un mouse tramite l'ingresso USB (USB-A). Toslink: Il collegamento Toslink è un collegamento di segnale ottico che funziona in fibra ottica. Viene utilizzato per la trasmissione digitale di segnali audio. Il design ottico offre una minore suscettibilità all'interferenza di influenze magnetiche ed elettriche esterne. Il collegamento è utilizzato soprattutto per i lettori DVD/Blu-ray e dispositivi analoghi in collegamento con un ricevitore AV, se questi funzionano con segnali dts o Dolby Digital. YUV: La connessione YUV, detta anche Y Cb/Pb Cr/Pr o connessione a componenti, è una connessione video analogica con tre canali (intensità luminosa e due canali colore). Qualitativamente, è la migliore connessione video analogica. Cavo per componenti: Il connettore YUV trasmette segnali analogici su tre cavi (Y=nero e bianco UV=colori). YUV viene utilizzato per trasmettere HDTV ed è compatibile, ad esempio, con Cinch. S-Video: Il collegamento S-Video è chiamato anche S-VHS o Hosiden. Rispetto alla connessione video Cinch, funziona con due canali (luminosità/colore). In termini di qualità, è leggermente migliore della connessione video Cinch, ma presenta anche dei limiti. Questi possono essere spiegati dalla suscettibilità del segnale, che si riflette, ad esempio, nelle distorsioni dell'immagine. Cinch: Il collegamento video cinch è chiamato anche collegamento composito. Per renderlo più facilmente riconoscibile, di solito è rivestito di giallo. Poiché la trasmissione avviene attraverso un solo canale, la qualità dell'immagine è di basso livello. D-Sub15: Il connettore VGA è un connettore a 15 pin per la trasmissione di immagini su base analogica. Si chiama anche DSub15 e si trova spesso su notebook e PC. Rispetto agli altri connettori analogici, offre una buona qualità dell'immagine. Può essere avvitato al dispositivo di ingresso o di uscita e può essere adattato a YUV con una configurazione adeguata. RS232: L'interfaccia RS232 può essere utilizzata per controllare o gestire il proiettore. Mini Jack: Con un Mini Jack a un solo pin è possibile trasmettere segnali audio mono, con un Mini Jack a due pin segnali audio stereo e con un Mini Jack a tre pin segnali audio e dati immagine. Scart: Scart è un connettore che può essere utilizzato per trasmettere segnali audio e video analogici. È compatibile con altri collegamenti analogici come RCA o S-Video. ARC: Il canale di ritorno audio, chiamato anche ARC o canale di ritorno audio, è stato introdotto con la versione 1.4 dell'HDMI per ridurre la quantità di cavi tra i componenti HDMI. Il canale di ritorno audio passa attraverso il cavo HDMI esistente. Pertanto, non è più necessario collegare un cavo aggiuntivo per l'audio. Tuttavia, entrambi i dispositivi devono supportare ARC. Tutti i formati di file audio che vengono trasmessi anche tramite l'interfaccia SPDIF possono essere trasmessi tramite il canale di ritorno audio. Queste includono il Dolby Digital, il Digital Theatre Sound e l'audio PCM. Ad esempio, il collegamento tra un televisore (compreso il ricevitore) e un ricevitore AV può avvenire tramite un cavo HDMI. L'audio del televisore viene restituito tramite il cavo HDMI. In precedenza, per i segnali audio era necessario un cavo digitale aggiuntivo (coassiale o Tos-Link). |
Tecnologia Wireless | Non Specificato Tecnologia Wireless WLAN: WLAN (Wireless Local Area Network) è una rete senza fili. Ad esempio, i proiettori o gli schermi possono essere collegati in modalità wireless a varie fonti (notebook, smartphone, ecc.) per realizzare la trasmissione di immagini senza fili. In alcuni casi sono necessari componenti aggiuntivi (dongle/adattatori) se la connessione wireless non è supportata direttamente. AirPlay: La tecnologia AirPlay di Apple è utilizzata per la trasmissione wireless di contenuti, come musica e video, da dispositivi iOS e Mac. Possono essere anche dispositivi di ricezione come diffusori, ricevitori AV e impianti stereo o TV. Lo streaming funziona anche da un dispositivo iOS a un ricevitore corrispondente. Il protocollo sviluppato da Apple può essere concesso in licenza anche ad altri produttori. iProiezione: Con l'applicazione gratuita Epson iProjection, i videoproiettori possono essere gestiti da remoto e possono essere proiettati contenuti e foto dell'ufficio. L'applicazione è compatibile con gli attuali videoproiettori aziendali Epson e può essere utilizzata anche come pratico telecomando. Altre caratteristiche di questa funzionalità sono la ricerca dei proiettori disponibili, il controllo del volume, il mute e la funzione di congelamento dell'immagine corrente di una presentazione. I principali contenuti di Office, come Word, Excel, PowerPoint, Keynote e i file PDF, sono supportati e possono essere riprodotti direttamente dal supporto. È possibile presentare direttamente anche immagini in formato JPEG e PNG. L'applicazione Epson iProjection può essere scaricata gratuitamente dall'App Store di Apple e dal Play Store di Google. Facile MP: Una funzione di rete speciale di Epson. La funzione Easy MP consente di presentare in modo efficiente su più computer tramite una rete esistente. Easy MP consente di trasferire in rete una presentazione, immagini e dati audio e di ricevere una selezione da diverse fonti in rete. |
Caratteristiche | Altoparlante integrato , Lens Shift |
Larghezza | 50 cm |
Altezza del prodotto | 23,4 cm |
Profondità | 49,5 cm |
Peso | 19,2 kg |
Colore | nero |
Contenuto della confezione | Batterie , Breve , Cavo di rete , Telecomando |
Condizioni | Nuovo |
Durata della garanzia | 24 Mese |
Tipo di garanzia | servizio Bring-In Informazioni sul servizio e sull'assistenza |
Informazioni sulla garanzia del produttore:
Qui troverete informazioni più dettagliate sui diversi tipi di garanzia. I dati di contatto e le condizioni di garanzia per la richiesta di garanzia corrispondente sono indicati nella sezione panoramica dei produttori. I diritti di garanzia previsti dalla legge non sono limitati da un'ulteriore garanzia offerta dal produttore. La nostra responsabilità per i difetti è disciplinata dalla legge. I diritti sui difetti possono essere rivendicati gratuitamente.
Calcolo dell'area di proiezione
Dimensione dell'immagine:
Formato
Formato