25.999,00 €*
- ANSI lumen 3.300 ANSI Lumen
- Risoluzione 4096 x 2160 4K UHD
- aspetto ratio 16:9
- Livello di rumorosità 24 dB
Info sui prodotti
Maggiore luminosità e longevità grazie al laser BLU-Escent
Un fattore chiave per le prestazioni del proiettore D-ILA è il laser BLU-Escent con diodi laser blu, che raggiunge 3.300 lumen nel DLA-NZ900 ed è progettato per una durata di almeno 20.000 ore.
Caratteristiche:
- Pannello D-ILA da 0,69 pollici di terza generazione con risoluzione 4K nativa (4096 x 2160)
- Tecnologia 8K/e-shiftX di seconda generazione per la riproduzione di immagini con risoluzione 8K
- Nuova unità di illuminazione laser BLU-Escent
- Elevata emissione luminosa di 3. 300 lumen per immagini dinamiche e dai colori reali
- Obiettivo interamente in vetro con diametro di 65 mm composto da 17 elementi in 15 gruppi
- Rapporto di contrasto nativo di 100.000:1 che porta a un rapporto di contrasto dinamico di ∞ : 1
- 2 ingressi HDMI (48 Gpbs, HDCP 2.3) per segnali fino a 8K60P e 4K120P
Gen2 8K/e-shiftX realizzato
Riproduzione di immagini con risoluzione 8K
La seconda generazione della tecnologia proprietaria 8K/e-shiftX di JVC raddoppia la risoluzione di un segnale 4K spostando ogni fotogramma di 0,5 pixel in tutte e quattro le direzioni (sinistra, destra, su, giù) per ottenere una risoluzione 8K perfetta al pixel. La nuova generazione di scaling 8K migliora le prestazioni di nitidezza del proiettore e garantisce un incredibile livello di dettaglio anche con sorgenti 8K.
Il livello di nero fantastico e l'elevata emissione luminosa garantiscono una proiezione realistica delle immagini
Il chip D-ILA 4K da 0,69 pollici di terza generazione offre un rapporto di contrasto eccezionale che, in combinazione con il controllo dinamico della luce laser, che analizza il segnale video in ingresso per regolare automaticamente la quantità di luce emessa, può raggiungere un rapporto di contrasto dinamico di ∞:1 spegnendo completamente la sorgente luminosa nelle scene estremamente buie. Di conseguenza, è possibile proiettare immagini che si avvicinano molto alla percezione umana. Il nuovo algoritmo consente inoltre di controllare con maggiore precisione il laser per ottimizzare le regolazioni delle singole immagini.
ingresso 8K60p per segnali 8K ad altissima risoluzione
Ingresso 4K120p ottimizzato per i videogiochi
I nuovi modelli D-ILA supportano segnali video ad alta risoluzione fino a 48Gbps 8K60p. Grazie all'utilizzo di microchip altamente integrati di ultima concezione, gli enormi volumi di dati di un segnale 8K possono essere elaborati e visualizzati correttamente. Il risultato sono immagini video dettagliate ed estremamente realistiche, con una gamma completa di colori e contrasti. Grazie all'ingresso 4K120p con modalità a bassa latenza, il tempo di ritardo durante l'elaborazione dell'immagine è così breve da garantire una sincronia ottimale tra le operazioni di controllo, la visualizzazione dell'immagine e il suono anche nei giochi 4K.
Frame Adapt HDR di seconda generazione per una maggiore gamma dinamica e profondità di colore nei contenuti HDR
La funzione Frame Adapt HDR di seconda generazione analizza in modo permanente la luminosità massima di ogni immagine e di ogni singola scena di un film HDR10, garantendo una regolazione dinamica della luminosità, del colore e della nitidezza dei dettagli in tempo reale. L'algoritmo di mappatura dei toni sviluppato da JVC è stato completamente rivisto per ottenere una visualizzazione HDR con una maggiore profondità di colore e risoluzione.
Controllo del tono del nero profondo
La nuova funzione Controllo del tono del nero profondo regola il livello del nero delle scene scure in modalità Frame Adapt HDR in modo che le scene notturne appaiano molto più realistiche. Questa funzione ottimizza la gamma dinamica dei nuovi dispositivi D-ILA 4K e offre una gamma di contrasto più ampia che mai.
L'HDR migliora drasticamente la visualizzazione realistica delle immagini
Quando si tratta di riprodurre le ricche informazioni dei contenuti HDR, tra cui l'enorme gamma di luminosità, lo spazio colore BT.2020 esteso e la gradazione a 10 bit, è necessario affidarsi a uno dei nuovi proiettori D-ILA. Questi modelli supportano tutti i formati HDR, tra cui HDR10 per UHD Blu-ray e streaming, HLG per il broadcasting e il nuovo formato HDR10+ con compatibilità dei metadati dinamici. In combinazione con un'emissione luminosa più elevata e un maggiore contrasto, i film HDR diventano un'esperienza cinematografica indimenticabile.
La funzione Frame Adapt HDR garantisce un adattamento dinamico dei contenuti HDR10 con un'elevata risoluzione dell'immagine. Analizza ogni fotogramma del contenuto HDR10 in tempo reale e regola la gamma dinamica. Inoltre, la visualizzazione dei livelli di luminosità e della profondità di colore è stata aumentata da 12 a 18 bit. Frame Adapt HDR assicura una riproduzione estremamente precisa di tutte le sfumature di luminosità e colore delle scene con un'ampia varietà di situazioni di illuminazione.
- La funzione Theater Optimizer, insieme a Frame Adapt HDR, assicura in modo permanente la visualizzazione ottimale di luminosità e colore in relazione alle dimensioni dello schermo e al fattore di guadagno utilizzato. Immagini HDR più luminose e dinamiche grazie alla funzione HDR Quantizer con la nuova modalità Auto (Wide) Level.
- Funzione "Auto Tone Mapping" per una visualizzazione ottimale dei contenuti HDR10 adattandosi automaticamente ai dati di masterizzazione
- Nuovo FILMMAKER MODE™ per una riproduzione fedele alle intenzioni del produttore.
- Clear Motion Drive garantisce una visualizzazione fluida del movimento fino a 4K60P (4:4:4) ed è stato notevolmente migliorato nella precisione della compensazione delle immagini in movimento.
- Modalità ISF C3 (Controlli di calibrazione certificati) per una calibrazione ottimale per ambienti di proiezione specifici
- Sistema di gestione del colore a 6 assi
- La modalità di installazione consente di salvare le impostazioni dell'ottica, la regolazione dei pixel, la mascheratura, la regolazione dello schermo, la situazione di installazione, la correzione trapezoidale, il rapporto di aspetto e la modalità anamorfica per situazioni diverse.
- Lo spazio colore esteso supera il DCI P3 e produce immagini realistiche con colori ricchi
- DML (Display Mastering Luminance) controlla la gamma dinamica dell'immagine per una visualizzazione HDR ottimale.
- Nuova modalità immagine "Vivid" per immagini SDR
- Grazie a un sensore ottico e a un software proprietario, è possibile eseguire una calibrazione ottimale in pochi semplici passaggi per regolare le variazioni delle proprietà ottiche causate dalla situazione di installazione del proiettore. La calibrazione automatica ottimizza tutti gli elementi essenziali dell'immagine, tra cui il bilanciamento del colore, le proprietà gamma, lo spazio colore e il controllo del colore.
- Autocalibrazione con sensore ottico
- Trasmissione wireless per la proiezione 3D: sistema di trasmissione wireless opzionale composto dagli occhiali 3D a batteria PK-AG3 e dal trasmettitore di sincronizzazione 3D PK-EM2
Dati tecnici
Nome | JVC DLA-NZ900 proiettore, 4096 x 2160 4K UHD, 3.300 ANSI Lumen |
---|---|
Numero Articolo | 1000032458 |
GTIN/EAN | 4975769480119 |
SKU | DLA-NZ900 |
Distanza di proiezione | Standard (Focale a tiro lungo) |
Nome del modello | DLA-NZ900 |
Obiettivo incluso | Si |
Marchio | JVC |
Tipologia prodotto | proiettore |
Serie prodotto | Serie NZ9 di JVC |
Campo di utilizzo | Proiettore da installazione Campo di utilizzo Proiettore a brevissima distanza: Per le sale conferenze e le aule scolastiche sono stati sviluppati speciali proiettori a breve distanza dotati di un obiettivo grandangolare. Questi proiettori sono solitamente utilizzati anche per il funzionamento con le lavagne interattive. Questi proiettori hanno la capacità di proiettare un'immagine di grandi dimensioni da una distanza molto ridotta. I proiettori a distanza ultracorta sono molto popolari tra i presentatori perché, innanzitutto, l'immagine non viene oscurata quando il presentatore è in piedi davanti allo schermo. In secondo luogo, il presentatore non è abbagliato dal proiettore o lo è solo leggermente. Un aumento di questo effetto è offerto dai proiettori a brevissima distanza, che proiettano l'immagine corrispondente a una distanza di pochi centimetri. |
Tipo di proiettore | D-ILA Tipo di proiettore DLP: Il DLP è una tecnica di proiezione. Con la tecnologia DLP, la luce viene inviata attraverso una ruota cromatica rotante. I nuovi proiettori DLP hanno già aumentato il numero di segmenti di colore sulla ruota cromatica rotante da sei a otto, per ottenere una migliore miscelazione dei colori. La luce colorata viene irradiata su un chip DLP in cui sono presenti microspecchi. Per ogni pixel è presente un microspecchio. Da ogni singolo microspecchio, un'immagine viene trasmessa attraverso la lente sullo schermo di proiezione, dove ora appare un'immagine. Effetto arcobaleno: L'effetto arcobaleno si verifica fondamentalmente con tutti i proiettori DLP a 1 chip. Tuttavia, solo circa un terzo degli utenti nota questo effetto. Quando le immagini sono generate da proiettori DLP, per ogni pixel viene proiettato sullo schermo un colore specifico della ruota dei colori, che viene interpretato dall'occhio dello spettatore come un colore rispettivo con una luminosità/intensità specifica. Più segmenti ha la ruota dei colori di un proiettore DLP e più velocemente ruota o viene controllato il chip DLP, più piccolo è l'effetto arcobaleno. Si percepisce quindi un lampeggiamento dei colori della ruota cromatica (rosso-verde-blu, eventualmente altri), in parte con immagini complete, anche fisse, in parte con immagini in movimento, ma soprattutto ai bordi tra aree chiare e scure dell'immagine. L'effetto può essere osservato anche in immagini ad alto contrasto o scure, o quando il contenuto dell'immagine cambia rapidamente, ad esempio nei film d'azione. Gli spettatori che notano questo effetto riferiscono, tra l'altro, da lievi mal di testa a forti mal di testa e vertigini. LCD: Il display a cristalli liquidi (LCD) è una tecnologia di proiezione. La luce della lampada viene suddivisa da uno specchio dicroico nei tre colori primari rosso, verde e blu (3LCD). La luce divisa viene filtrata dal pannello a cristalli liquidi in polisilicio che lavora per ciascun colore. Questo produce immagini monocromatiche che vengono sovrapposte da un prisma per creare un'immagine sullo schermo. I teletrasmettitori di qualità particolarmente elevata utilizzano quattro pannelli (4LCD). Con i proiettori 4LCD, anche il colore giallo viene separato. Questo miglioramento enfatizza la visualizzazione del giallo. LCoS: LcoS è una tecnica di proiezione. Anche questa tecnologia utilizza pannelli liquidi, ma i pannelli non sono illuminati come nel caso della tecnologia LCD. Dietro i pannelli ci sono specchi simili alla tecnologia DLP. Questi specchi riducono in modo significativo l'effetto fly screen e consentono di ottenere valori di contrasto più elevati. Proiezione posteriore: Molti proiettori sono adatti alla cosiddetta retroproiezione. Per la retroproiezione è necessario uno schermo adeguatamente traslucido (schermo per retroproiezione). Per la retroproiezione, il proiettore viene posizionato dietro lo schermo e la modalità corrispondente viene attivata nel menu del proiettore. Questa funzione garantisce la specularità dell'immagine. Il vantaggio della retroproiezione è che l'immagine non viene oscurata nell'area antistante lo schermo quando le persone camminano davanti all'immagine nel cono di luce tra il proiettore e lo schermo. Per la retroproiezione sono necessari proiettori con un'emissione luminosa più elevata, poiché molta luce si perde quando passa attraverso lo schermo. Poiché gli schermi con superfici di retroproiezione hanno un fattore di guadagno elevato, l'angolo di visione diminuisce, quindi il pubblico deve essere posizionato il più centralmente possibile davanti allo schermo. Questo tipo di retroproiezione è particolarmente apprezzato nel settore degli eventi. Proiettori a breve distanza: Per le sale conferenze e le aule scolastiche sono stati sviluppati speciali proiettori a breve distanza dotati di un obiettivo grandangolare. Questi proiettori sono comunemente utilizzati anche per il funzionamento con le lavagne interattive. I proiettori a breve distanza hanno la proprietà di proiettare un'immagine di grandi dimensioni da una distanza molto ridotta. Questa funzione è molto apprezzata dai presentatori perché, da un lato, l'immagine viene oscurata solo in minima parte quando il presentatore è in piedi davanti allo schermo. In secondo luogo, il presentatore non è abbagliato dal proiettore o lo è solo leggermente. Un miglioramento di questo effetto è offerto dai proiettori a brevissima distanza, che proiettano l'immagine di dimensioni corrispondenti a una distanza di pochi centimetri. |
Tipo della lampada proiettore | Laser |
ANSI lumen | 3.300 ANSI Lumen |
Risoluzione | 4096 x 2160 4K UHD Risoluzione Risoluzione: La risoluzione di un proiettore è il numero massimo di punti immagine (pixel) che un proiettore può visualizzare in base alla sua tecnologia naturale, cioè senza conversione o ritaglio dell'immagine. La risoluzione nativa è il numero di pixel di cui dispone fisicamente un proiettore per visualizzare l'immagine. Un proiettore di solito interpola una risoluzione quando riceve un segnale di immagine con una risoluzione superiore a quella nativa. In questo caso, l'immagine visualizzata potrebbe risultare poco dettagliata o sfocata. Se un proiettore riceve un segnale d'immagine con una risoluzione inferiore a quella nativa, effettua anche un'interpolazione, scalando l'immagine fino alla risoluzione nativa e calcolando i pixel aggiuntivi corrispondenti, se possibile senza modificare le informazioni dell'immagine. Lo svantaggio è che, sebbene l'immagine venga visualizzata più grande di quella alimentata, i singoli pixel originali possono diventare molto più visibili in quanto moltiplicati dalla conversione. 4K: 4K si riferisce alla risoluzione di 3840 x 2160 o alla televisione ad altissima definizione (UHDTV). Questa risoluzione corrisponde a 4 volte la risoluzione del Full HD. Per registrare filmati con questa risoluzione, sono necessarie telecamere speciali in grado di registrare a circa 8 megapixel (4K). Full HD: Il termine Full HD viene utilizzato per descrivere i dispositivi che possono fisicamente visualizzare o emettere segnali HDTV al massimo (1920 x 1080 pixel). 1080p: 1080p è la specifica delle linee verticali dell'immagine. Tra l'altro, si riferisce alla risoluzione 1920 x 1080. La "p" in questo caso indica i fotogrammi completi, quindi tutte le linee dell'immagine vengono visualizzate contemporaneamente. 1080i: 1080i è la specifica delle linee verticali dell'immagine. La "i" in questo caso significa campi. Questo segnale viene solitamente visualizzato in modo interpolato (ad esempio da dispositivi con risoluzione 1280 x 720 HDready). L'interpolazione aggiunge pixel in modo digitale, ma offre anche una leggera sfocatura. Nella riproduzione a 1080p, invece, si utilizzano fotogrammi interi. |
aspetto ratio | 16:9 aspetto ratio Formato: L'immagine proiettata viene emessa nel formato (rapporto d'aspetto) specificato dal proiettore. Il formato è determinato anche dalla risoluzione del proiettore (vedere anche la voce Risoluzione). Il formato dello schermo viene solitamente selezionato in base al formato dell'immagine del beamer. I formati più diffusi sono 4:3, 16:9 e 16:10. |
Contrasto | 150.000 :1 Contrasto Contrasto: Il contrasto riflette le gradazioni tra il punto più chiaro e quello più scuro. Questo è determinato dal bianco, dal grigio e dal nero. Più alto è il contrasto, più è possibile riconoscere con precisione le singole gradazioni tra le rispettive sezioni. Nella vita reale, tuttavia, il contrasto gioca un ruolo importante solo nelle stanze buie, poiché la luce contrasta il contrasto. Pertanto, il contrasto svolge un ruolo piuttosto subordinato nei dispositivi di presentazione. Si noti inoltre che il contrasto viene determinato in modo diverso a seconda della tecnologia. Questo spesso si traduce in valori molto diversi sulla carta. Livello del nero: Il livello di nero indica il valore di luce più basso della proiezione che si ottiene quando si proietta un'immagine nera. Migliore è il livello del nero, più i colori scuri e i toni neri sono enfatizzati nell'immagine. |
Livello di rumorosità | 24 dB Livello di rumorosità Rumore di funzionamento: Naturalmente, ogni proiettore produce un rumore di funzionamento dovuto alla funzione di raffreddamento della ventola di ventilazione. Questo valore è specificato dal produttore nella scheda tecnica in dB (decibel). In modalità Eco, i proiettori sono più silenziosi rispetto al funzionamento normale a causa della riduzione della potenza. Tuttavia, le specifiche dei produttori non sempre corrispondono alla realtà, poiché non esiste una procedura di misurazione standardizzata per questa misura. Pertanto, i proiettori non possono essere confrontati esattamente in base alle specifiche del volume. Decibel (dB): Naturalmente, ogni proiettore emette un rumore di funzionamento causato dalla funzione di raffreddamento della ventola di ventilazione. Questo valore è specificato dal produttore nella scheda tecnica in dB (decibel). In modalità Eco, i proiettori sono più silenziosi rispetto al funzionamento normale a causa della riduzione della potenza. Tuttavia, le specifiche dei produttori non sempre corrispondono alla realtà, poiché non esiste una procedura di misurazione standardizzata per questa misura. Pertanto, i proiettori non sono esattamente comparabili in base alle specifiche del volume. Volume: Naturalmente, ogni proiettore produce un rumore di funzionamento dovuto alla funzione di raffreddamento della ventola di ventilazione. Questo valore è indicato dal produttore nella scheda tecnica in dB (decibel). In modalità Eco, i proiettori sono più silenziosi rispetto al funzionamento normale a causa della riduzione della potenza. Tuttavia, le specifiche dei produttori non sempre corrispondono alla realtà, poiché non esiste una procedura di misurazione standardizzata per questa misura. Pertanto, i proiettori non sono esattamente paragonabili in termini di volume. |
Durata della lampada | 20.000 Ora Durata della lampada Durata della lampada: La durata della lampada è specificata dal produttore una volta in modalità normale e una volta in modalità ecologica. A seconda della modalità di utilizzo del proiettore, la lampada può durare meno o più a lungo. Tuttavia, la durata della lampada dipende anche dalla durata di utilizzo. Quanto più a lungo un proiettore è in funzione, tanto prima può perdere la sua durata di vita. Inoltre, influenze esterne come la polvere o la nicotina possono ridurre la durata di vita. Per garantire una maggiore durata della lampada, l'apparecchio deve essere sottoposto a una manutenzione adeguata. Per i proiettori LCD, la manutenzione significa che il filtro dell'aria deve essere aspirato frequentemente o sostituito completamente in caso di accumulo di sporco. Per venire incontro all'utente, i vari produttori offrono diverse condizioni di garanzia delle lampade per i loro dispositivi. Ad esempio, un anno di lampada o fino a 1000 ore di lampada, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Tuttavia, questo dato varia da produttore a produttore e può essere consultato nelle schede tecniche specifiche. |
Distanza di proiezione minima | 280 cm |
Distanza di proiezione massima | 1.380 cm |
Rapporto di proiezione minima | 1,35 Rapporto di proiezione minima Rapporto di proiezione: Il rapporto di proiezione indica a quale distanza di proiezione si ottiene la larghezza dell'immagine corrispondente. Questo valore dipende dall'obiettivo installato.Esempio 1 - Calcolo della distanza: Rapporto di proiezione 1,4-1,8:1 Larghezza dell'immagine desiderata = 300 cm Risultato: 420 - 540 cm di distanza (300 x 1,4 o 1,8). Esempio 2 - Calcolo delle possibili larghezze dell'immagine: Rapporto di proiezione 1,4-1,8:1 Distanza di proiezione = 560 cm Risultato: 311 - 400 cm di larghezza dell'immagine (560 / 1,4 o 1,8). |
Rapporto di proiezione massima | 2,75 Rapporto di proiezione massima Rapporto di proiezione: Il rapporto di proiezione indica a quale distanza di proiezione si ottiene la larghezza dell'immagine corrispondente. Questo valore dipende dall'obiettivo installato.Esempio 1 - Calcolo della distanza: Rapporto di proiezione 1,4-1,8:1 Larghezza dell'immagine desiderata = 300 cm Risultato: 420 - 540 cm di distanza (300 x 1,4 o 1,8). Esempio 2 - Calcolo delle possibili larghezze dell'immagine: Rapporto di proiezione 1,4-1,8:1 Distanza di proiezione = 560 cm Risultato: 311 - 400 cm di larghezza dell'immagine (560 / 1,4 o 1,8). |
Lens shift orizzontale minima | -43% |
Lens shift orizzontale massima | 45% |
Lens shift verticale minima | -100% |
Lens shift verticale massima | 100% |
Correzione trapezioidale orizzontale | 5% Correzione trapezioidale orizzontale Correzione trapezoidale orizzontale: Se possibile, un proiettore dovrebbe essere sempre allineato ad angolo retto e in orizzontale rispetto allo schermo per ottenere un risultato ottimale. Tuttavia, nella pratica questo non è sempre possibile. Per questo motivo, quasi tutti i beamers sono dotati di correzione trapezoidale verticale e alcuni modelli sono dotati anche di correzione trapezoidale orizzontale. Questa funzione compensa e corregge digitalmente la distorsione trapezoidale dell'immagine. Inoltre, è disponibile anche la correzione automatica della distorsione trapezoidale, grazie alla quale il proiettore rileva automaticamente l'inclinazione e si regola da solo. Offset: La maggior parte dei proiettori non proietta in linea retta, ma con un leggero spostamento verticale verso il basso o verso l'alto (a seconda del tipo di installazione, ad esempio, esistono installazioni a tavolo o a soffitto che rendono utile questo spostamento). Questo cosiddetto offset può essere compensato con l'aiuto della correzione trapezoidale verticale (attenzione: perdita di qualità!) o della funzione di spostamento dell'obiettivo (soluzione ottica, senza perdite) (se il proiettore è disponibile). |
Correzione trapezioidale verticale | 10% |
Ingressi | 1x Ethernet , 1x RS232 , 2x HDMI Ingressi HDMI: Connessione digitale per la trasmissione di immagini e suoni. Necessario per la qualità delle immagini ad alta risoluzione (HDTV). Poiché HDMI 1.4 (High Speed) è adatto alla trasmissione di contenuti 3D in Full HD. Per una qualità delle immagini ad alta risoluzione in UHD, 4K o HDR, è adatto il collegamento tramite HDMI 2.0a o superiore. È necessario utilizzare HDMI 2.1 o superiore a partire da una frequenza di aggiornamento di 120 Hz in 4K. VGA: Il connettore VGA è un connettore a 15 pin per la trasmissione di immagini analogiche. Si chiama anche DSub15 e si trova spesso su notebook e PC. Rispetto alle altre connessioni analogiche, offre una buona qualità dell'immagine. Può essere avvitato al dispositivo di ingresso o di uscita e può essere adattato a YUV con una configurazione adeguata. DisplayPort: La connessione DisplayPort è una connessione standardizzata VESA per la trasmissione di immagini e dati audio. Oltre alla crittografia HDCP, è supportato anche il DPCP. Grazie alle sue dimensioni compatte, la connessione viene utilizzata soprattutto nei notebook. Una variante extra piccola è la MiniDisplayPort, utilizzata soprattutto con i dispositivi Apple. DVI: DVI (Digital Visual Interface) è un'interfaccia per la trasmissione di dati video. Tramite DVi-A si possono trasmettere solo segnali analogici, tramite DVI-D solo segnali digitali e tramite DVI-I entrambi i tipi di segnali. USB: L'USB (Universal Serial Bus) viene utilizzato per controllare e gestire il proiettore (USB-B). Con alcuni dispositivi aziendali, i file e le immagini dell'ufficio possono anche essere presentati direttamente con una chiavetta USB oppure è possibile collegare un mouse tramite l'ingresso USB (USB-A). Toslink: Il collegamento Toslink è un collegamento di segnale ottico che funziona in fibra ottica. Viene utilizzato per la trasmissione digitale di segnali audio. Il design ottico offre una minore suscettibilità all'interferenza di influenze magnetiche ed elettriche esterne. Il collegamento è utilizzato soprattutto per i lettori DVD/Blu-ray e dispositivi analoghi in collegamento con un ricevitore AV, se questi funzionano con segnali dts o Dolby Digital. YUV: La connessione YUV, detta anche Y Cb/Pb Cr/Pr o connessione a componenti, è una connessione video analogica con tre canali (intensità luminosa e due canali colore). Qualitativamente, è la migliore connessione video analogica. Cavo per componenti: Il connettore YUV trasmette segnali analogici su tre cavi (Y=nero e bianco UV=colori). YUV viene utilizzato per trasmettere HDTV ed è compatibile, ad esempio, con Cinch. S-Video: Il collegamento S-Video è chiamato anche S-VHS o Hosiden. Rispetto alla connessione video Cinch, funziona con due canali (luminosità/colore). In termini di qualità, è leggermente migliore della connessione video Cinch, ma presenta anche dei limiti. Questi possono essere spiegati dalla suscettibilità del segnale, che si riflette, ad esempio, nelle distorsioni dell'immagine. Cinch: Il collegamento video cinch è chiamato anche collegamento composito. Per renderlo più facilmente riconoscibile, di solito è rivestito di giallo. Poiché la trasmissione avviene attraverso un solo canale, la qualità dell'immagine è di basso livello. D-Sub15: Il connettore VGA è un connettore a 15 pin per la trasmissione di immagini su base analogica. Si chiama anche DSub15 e si trova spesso su notebook e PC. Rispetto agli altri connettori analogici, offre una buona qualità dell'immagine. Può essere avvitato al dispositivo di ingresso o di uscita e può essere adattato a YUV con una configurazione adeguata. RS232: L'interfaccia RS232 può essere utilizzata per controllare o gestire il proiettore. Mini Jack: Con un Mini Jack a un solo pin è possibile trasmettere segnali audio mono, con un Mini Jack a due pin segnali audio stereo e con un Mini Jack a tre pin segnali audio e dati immagine. Scart: Scart è un connettore che può essere utilizzato per trasmettere segnali audio e video analogici. È compatibile con altri collegamenti analogici come RCA o S-Video. ARC: Il canale di ritorno audio, chiamato anche ARC o canale di ritorno audio, è stato introdotto con la versione 1.4 dell'HDMI per ridurre la quantità di cavi tra i componenti HDMI. Il canale di ritorno audio passa attraverso il cavo HDMI esistente. Pertanto, non è più necessario collegare un cavo aggiuntivo per l'audio. Tuttavia, entrambi i dispositivi devono supportare ARC. Tutti i formati di file audio che vengono trasmessi anche tramite l'interfaccia SPDIF possono essere trasmessi tramite il canale di ritorno audio. Queste includono il Dolby Digital, il Digital Theatre Sound e l'audio PCM. Ad esempio, il collegamento tra un televisore (compreso il ricevitore) e un ricevitore AV può avvenire tramite un cavo HDMI. L'audio del televisore viene restituito tramite il cavo HDMI. In precedenza, per i segnali audio era necessario un cavo digitale aggiuntivo (coassiale o Tos-Link). |
Caratteristiche | HDR , HDR10+ |
Larghezza | 50 cm |
Altezza del prodotto | 23,4 cm |
Profondità | 52,8 cm |
Peso | 25,3 kg |
Colore | nero |
Contenuto della confezione | Telecomando |
Condizioni | Nuovo |
Durata della garanzia | 24 Mese |
Tipo di garanzia | servizio Bring-In Informazioni sul servizio e sull'assistenza |
Informazioni sulla garanzia del produttore:
Qui troverete informazioni più dettagliate sui diversi tipi di garanzia. I dati di contatto e le condizioni di garanzia per la richiesta di garanzia corrispondente sono indicati nella sezione panoramica dei produttori. I diritti di garanzia previsti dalla legge non sono limitati da un'ulteriore garanzia offerta dal produttore. La nostra responsabilità per i difetti è disciplinata dalla legge. I diritti sui difetti possono essere rivendicati gratuitamente.
Calcolo dell'area di proiezione
Dimensione dell'immagine:
Formato
Formato