2.947,09 €*
- ANSI lumen 6.000 ANSI Lumen
- Risoluzione 1920 x 1200 WUXGA
- aspetto ratio 16:10
- Livello di rumorosità 35 dB
Info sui prodotti
L'LSC601WU di ViewSonic è un proiettore da installazione WUXGA avanzato con 6.000 ANSI lumen. Utilizza la tecnologia a fosfori laser di terza generazione e offre una luminosità elevata e costante per una durata affidabile della sorgente luminosa di 30.000 ore. Lo spostamento dell'obiettivo, lo zoom ottico 1,6x, la proiezione a 360° e la modalità ritratto assicurano un'elevata flessibilità nella realizzazione delle sue installazioni creative, ideali soprattutto per auditorium, sale riunioni e display commerciali. Inoltre, le dimensioni compatte e l'HDBaseT integrato assicurano una grande flessibilità.
Caratteristiche:
- Tecnologia a fosfori laser di terza generazione con una durata fino a 30.000 ore
- Tecnologia 3LCD avanzata
- Esperienza di visualizzazione WUXGA con uno schermo fino a 300 pollici
- 6.000 ANSI lumen per immagini luminose in qualsiasi ambiente
- Elevato rapporto di contrasto nativo grazie al chip 3x da 0,64 pollici
- Flessibilità di installazione: spostamento dell'obiettivo H/V, zoom ottico 1,6x, trapezio H/V
Immagini brillanti per grandi ambienti
Con 6000 ANSI lumen, il proiettore offre una proiezione vivida e nitida in tutte le condizioni di illuminazione, rendendolo ideale per sale riunioni, sale conferenze, gallerie, sale di simulazione e altri grandi spazi.
Superficie di proiezione extra-large con un costo per pollice inferiore
Questo proiettore facile da installare consente di ottenere un'immagine di dimensioni fino a 300" e offre un costo per pollice inferiore rispetto ad altri display commerciali.
Esperienza di riunione di nuova generazione con rapporto d'aspetto 21:9
Il proiettore supporta un rapporto d'aspetto 21:9 su misura per le sale Microsoft Teams (MTR) in modalità frontrow. Questo formato widescreen migliora l'esperienza della riunione visualizzando contemporaneamente la presentazione, la chat box, le notifiche hands-up e i feed video dei partecipanti, promuovendo un ambiente altamente coinvolgente e collaborativo.
Adattabile a qualsiasi ambiente
Con le manopole di controllo dello spostamento dell'obiettivo senza attrezzi, lo zoom ottico 1,6x, la correzione trapezoidale H/V e le opzioni di regolazione a 4 angoli, questo proiettore consente di regolare l'immagine senza spostarsi per adattarsi a qualsiasi ambiente.
Luminoso, compatto, durevole
Il proiettore è dotato di un'avanzata tecnologia laser ai fosfori di terza generazione, che aumenta la luminosità del 20% e consente di ottenere una migliore emissione luminosa. Allo stesso tempo, è più compatto e accessibile del 32% rispetto alla generazione precedente. La sua sorgente luminosa senza lampada può essere accesa e spenta istantaneamente e ha una durata di vita fino a 30.000 ore senza manutenzione, garantendo una qualità d'immagine costante anche con un uso prolungato.
Controllo centralizzato per una gestione efficiente
Il proiettore è compatibile con i sistemi Crestron, PJ Link, ATEN ed Extron, consentendo una gestione centralizzata dei dispositivi per una migliore efficienza operativa.
Dati tecnici
Nome | ViewSonic LSC601WU proiettore, 1920 x 1200 WUXGA, 6.000 ANSI Lumen |
---|---|
Numero Articolo | 1000032586 |
GTIN/EAN | 0766907029284 |
SKU | LSC601WU |
Distanza di proiezione | Standard (Focale a tiro lungo) |
Durata della lampada (Eco) | 30.000 Ora |
Nome del modello | LSC601WU |
Obiettivo incluso | Si |
Marchio | ViewSonic |
Tipologia prodotto | proiettore |
Serie prodotto | Serie LS di ViewSonic |
Campo di utilizzo | Proiettore da installazione , Proiettori professionali Campo di utilizzo Proiettore a brevissima distanza: Per le sale conferenze e le aule scolastiche sono stati sviluppati speciali proiettori a breve distanza dotati di un obiettivo grandangolare. Questi proiettori sono solitamente utilizzati anche per il funzionamento con le lavagne interattive. Questi proiettori hanno la capacità di proiettare un'immagine di grandi dimensioni da una distanza molto ridotta. I proiettori a distanza ultracorta sono molto popolari tra i presentatori perché, innanzitutto, l'immagine non viene oscurata quando il presentatore è in piedi davanti allo schermo. In secondo luogo, il presentatore non è abbagliato dal proiettore o lo è solo leggermente. Un aumento di questo effetto è offerto dai proiettori a brevissima distanza, che proiettano l'immagine corrispondente a una distanza di pochi centimetri. |
Tipo di proiettore | LCD Tipo di proiettore DLP: Il DLP è una tecnica di proiezione. Con la tecnologia DLP, la luce viene inviata attraverso una ruota cromatica rotante. I nuovi proiettori DLP hanno già aumentato il numero di segmenti di colore sulla ruota cromatica rotante da sei a otto, per ottenere una migliore miscelazione dei colori. La luce colorata viene irradiata su un chip DLP in cui sono presenti microspecchi. Per ogni pixel è presente un microspecchio. Da ogni singolo microspecchio, un'immagine viene trasmessa attraverso la lente sullo schermo di proiezione, dove ora appare un'immagine. Effetto arcobaleno: L'effetto arcobaleno si verifica fondamentalmente con tutti i proiettori DLP a 1 chip. Tuttavia, solo circa un terzo degli utenti nota questo effetto. Quando le immagini sono generate da proiettori DLP, per ogni pixel viene proiettato sullo schermo un colore specifico della ruota dei colori, che viene interpretato dall'occhio dello spettatore come un colore rispettivo con una luminosità/intensità specifica. Più segmenti ha la ruota dei colori di un proiettore DLP e più velocemente ruota o viene controllato il chip DLP, più piccolo è l'effetto arcobaleno. Si percepisce quindi un lampeggiamento dei colori della ruota cromatica (rosso-verde-blu, eventualmente altri), in parte con immagini complete, anche fisse, in parte con immagini in movimento, ma soprattutto ai bordi tra aree chiare e scure dell'immagine. L'effetto può essere osservato anche in immagini ad alto contrasto o scure, o quando il contenuto dell'immagine cambia rapidamente, ad esempio nei film d'azione. Gli spettatori che notano questo effetto riferiscono, tra l'altro, da lievi mal di testa a forti mal di testa e vertigini. LCD: Il display a cristalli liquidi (LCD) è una tecnologia di proiezione. La luce della lampada viene suddivisa da uno specchio dicroico nei tre colori primari rosso, verde e blu (3LCD). La luce divisa viene filtrata dal pannello a cristalli liquidi in polisilicio che lavora per ciascun colore. Questo produce immagini monocromatiche che vengono sovrapposte da un prisma per creare un'immagine sullo schermo. I teletrasmettitori di qualità particolarmente elevata utilizzano quattro pannelli (4LCD). Con i proiettori 4LCD, anche il colore giallo viene separato. Questo miglioramento enfatizza la visualizzazione del giallo. LCoS: LcoS è una tecnica di proiezione. Anche questa tecnologia utilizza pannelli liquidi, ma i pannelli non sono illuminati come nel caso della tecnologia LCD. Dietro i pannelli ci sono specchi simili alla tecnologia DLP. Questi specchi riducono in modo significativo l'effetto fly screen e consentono di ottenere valori di contrasto più elevati. Proiezione posteriore: Molti proiettori sono adatti alla cosiddetta retroproiezione. Per la retroproiezione è necessario uno schermo adeguatamente traslucido (schermo per retroproiezione). Per la retroproiezione, il proiettore viene posizionato dietro lo schermo e la modalità corrispondente viene attivata nel menu del proiettore. Questa funzione garantisce la specularità dell'immagine. Il vantaggio della retroproiezione è che l'immagine non viene oscurata nell'area antistante lo schermo quando le persone camminano davanti all'immagine nel cono di luce tra il proiettore e lo schermo. Per la retroproiezione sono necessari proiettori con un'emissione luminosa più elevata, poiché molta luce si perde quando passa attraverso lo schermo. Poiché gli schermi con superfici di retroproiezione hanno un fattore di guadagno elevato, l'angolo di visione diminuisce, quindi il pubblico deve essere posizionato il più centralmente possibile davanti allo schermo. Questo tipo di retroproiezione è particolarmente apprezzato nel settore degli eventi. Proiettori a breve distanza: Per le sale conferenze e le aule scolastiche sono stati sviluppati speciali proiettori a breve distanza dotati di un obiettivo grandangolare. Questi proiettori sono comunemente utilizzati anche per il funzionamento con le lavagne interattive. I proiettori a breve distanza hanno la proprietà di proiettare un'immagine di grandi dimensioni da una distanza molto ridotta. Questa funzione è molto apprezzata dai presentatori perché, da un lato, l'immagine viene oscurata solo in minima parte quando il presentatore è in piedi davanti allo schermo. In secondo luogo, il presentatore non è abbagliato dal proiettore o lo è solo leggermente. Un miglioramento di questo effetto è offerto dai proiettori a brevissima distanza, che proiettano l'immagine di dimensioni corrispondenti a una distanza di pochi centimetri. |
Tipo della lampada proiettore | Laser |
ANSI lumen | 6.000 ANSI Lumen |
Risoluzione | 1920 x 1200 WUXGA Risoluzione Risoluzione: La risoluzione di un proiettore è il numero massimo di punti immagine (pixel) che un proiettore può visualizzare in base alla sua tecnologia naturale, cioè senza conversione o ritaglio dell'immagine. La risoluzione nativa è il numero di pixel di cui dispone fisicamente un proiettore per visualizzare l'immagine. Un proiettore di solito interpola una risoluzione quando riceve un segnale di immagine con una risoluzione superiore a quella nativa. In questo caso, l'immagine visualizzata potrebbe risultare poco dettagliata o sfocata. Se un proiettore riceve un segnale d'immagine con una risoluzione inferiore a quella nativa, effettua anche un'interpolazione, scalando l'immagine fino alla risoluzione nativa e calcolando i pixel aggiuntivi corrispondenti, se possibile senza modificare le informazioni dell'immagine. Lo svantaggio è che, sebbene l'immagine venga visualizzata più grande di quella alimentata, i singoli pixel originali possono diventare molto più visibili in quanto moltiplicati dalla conversione. 4K: 4K si riferisce alla risoluzione di 3840 x 2160 o alla televisione ad altissima definizione (UHDTV). Questa risoluzione corrisponde a 4 volte la risoluzione del Full HD. Per registrare filmati con questa risoluzione, sono necessarie telecamere speciali in grado di registrare a circa 8 megapixel (4K). Full HD: Il termine Full HD viene utilizzato per descrivere i dispositivi che possono fisicamente visualizzare o emettere segnali HDTV al massimo (1920 x 1080 pixel). 1080p: 1080p è la specifica delle linee verticali dell'immagine. Tra l'altro, si riferisce alla risoluzione 1920 x 1080. La "p" in questo caso indica i fotogrammi completi, quindi tutte le linee dell'immagine vengono visualizzate contemporaneamente. 1080i: 1080i è la specifica delle linee verticali dell'immagine. La "i" in questo caso significa campi. Questo segnale viene solitamente visualizzato in modo interpolato (ad esempio da dispositivi con risoluzione 1280 x 720 HDready). L'interpolazione aggiunge pixel in modo digitale, ma offre anche una leggera sfocatura. Nella riproduzione a 1080p, invece, si utilizzano fotogrammi interi. |
aspetto ratio | 16:10 aspetto ratio Formato: L'immagine proiettata viene emessa nel formato (rapporto d'aspetto) specificato dal proiettore. Il formato è determinato anche dalla risoluzione del proiettore (vedere anche la voce Risoluzione). Il formato dello schermo viene solitamente selezionato in base al formato dell'immagine del beamer. I formati più diffusi sono 4:3, 16:9 e 16:10. |
Contrasto | 3.000.000 :1 Contrasto Contrasto: Il contrasto riflette le gradazioni tra il punto più chiaro e quello più scuro. Questo è determinato dal bianco, dal grigio e dal nero. Più alto è il contrasto, più è possibile riconoscere con precisione le singole gradazioni tra le rispettive sezioni. Nella vita reale, tuttavia, il contrasto gioca un ruolo importante solo nelle stanze buie, poiché la luce contrasta il contrasto. Pertanto, il contrasto svolge un ruolo piuttosto subordinato nei dispositivi di presentazione. Si noti inoltre che il contrasto viene determinato in modo diverso a seconda della tecnologia. Questo spesso si traduce in valori molto diversi sulla carta. Livello del nero: Il livello di nero indica il valore di luce più basso della proiezione che si ottiene quando si proietta un'immagine nera. Migliore è il livello del nero, più i colori scuri e i toni neri sono enfatizzati nell'immagine. |
Livello di rumorosità | 35 dB Livello di rumorosità Rumore di funzionamento: Naturalmente, ogni proiettore produce un rumore di funzionamento dovuto alla funzione di raffreddamento della ventola di ventilazione. Questo valore è specificato dal produttore nella scheda tecnica in dB (decibel). In modalità Eco, i proiettori sono più silenziosi rispetto al funzionamento normale a causa della riduzione della potenza. Tuttavia, le specifiche dei produttori non sempre corrispondono alla realtà, poiché non esiste una procedura di misurazione standardizzata per questa misura. Pertanto, i proiettori non possono essere confrontati esattamente in base alle specifiche del volume. Decibel (dB): Naturalmente, ogni proiettore emette un rumore di funzionamento causato dalla funzione di raffreddamento della ventola di ventilazione. Questo valore è specificato dal produttore nella scheda tecnica in dB (decibel). In modalità Eco, i proiettori sono più silenziosi rispetto al funzionamento normale a causa della riduzione della potenza. Tuttavia, le specifiche dei produttori non sempre corrispondono alla realtà, poiché non esiste una procedura di misurazione standardizzata per questa misura. Pertanto, i proiettori non sono esattamente comparabili in base alle specifiche del volume. Volume: Naturalmente, ogni proiettore produce un rumore di funzionamento dovuto alla funzione di raffreddamento della ventola di ventilazione. Questo valore è indicato dal produttore nella scheda tecnica in dB (decibel). In modalità Eco, i proiettori sono più silenziosi rispetto al funzionamento normale a causa della riduzione della potenza. Tuttavia, le specifiche dei produttori non sempre corrispondono alla realtà, poiché non esiste una procedura di misurazione standardizzata per questa misura. Pertanto, i proiettori non sono esattamente paragonabili in termini di volume. |
Livello di rumore in modalità ECO | 25 dB Livello di rumore in modalità ECO Rumore di funzionamento: Naturalmente, ogni proiettore produce un rumore di funzionamento dovuto alla funzione di raffreddamento della ventola di ventilazione. Questo valore è specificato dal produttore nella scheda tecnica in dB (decibel). In modalità Eco, i proiettori sono più silenziosi rispetto al funzionamento normale a causa della riduzione della potenza. Tuttavia, le specifiche dei produttori non sempre corrispondono alla realtà, poiché non esiste una procedura di misurazione standardizzata per questa misura. Pertanto, i proiettori non possono essere confrontati esattamente in base alle specifiche del volume. Decibel (dB): Naturalmente, ogni proiettore emette un rumore di funzionamento causato dalla funzione di raffreddamento della ventola di ventilazione. Questo valore è specificato dal produttore nella scheda tecnica in dB (decibel). In modalità Eco, i proiettori sono più silenziosi rispetto al funzionamento normale a causa della riduzione della potenza. Tuttavia, le specifiche dei produttori non sempre corrispondono alla realtà, poiché non esiste una procedura di misurazione standardizzata per questa misura. Pertanto, i proiettori non sono esattamente comparabili in base alle specifiche del volume. Volume: Naturalmente, ogni proiettore produce un rumore di funzionamento dovuto alla funzione di raffreddamento della ventola di ventilazione. Questo valore è indicato dal produttore nella scheda tecnica in dB (decibel). In modalità Eco, i proiettori sono più silenziosi rispetto al funzionamento normale a causa della riduzione della potenza. Tuttavia, le specifiche dei produttori non sempre corrispondono alla realtà, poiché non esiste una procedura di misurazione standardizzata per questa misura. Pertanto, i proiettori non sono esattamente paragonabili in termini di volume. |
Durata della lampada | 20.000 Ora Durata della lampada Durata della lampada: La durata della lampada è specificata dal produttore una volta in modalità normale e una volta in modalità ecologica. A seconda della modalità di utilizzo del proiettore, la lampada può durare meno o più a lungo. Tuttavia, la durata della lampada dipende anche dalla durata di utilizzo. Quanto più a lungo un proiettore è in funzione, tanto prima può perdere la sua durata di vita. Inoltre, influenze esterne come la polvere o la nicotina possono ridurre la durata di vita. Per garantire una maggiore durata della lampada, l'apparecchio deve essere sottoposto a una manutenzione adeguata. Per i proiettori LCD, la manutenzione significa che il filtro dell'aria deve essere aspirato frequentemente o sostituito completamente in caso di accumulo di sporco. Per venire incontro all'utente, i vari produttori offrono diverse condizioni di garanzia delle lampade per i loro dispositivi. Ad esempio, un anno di lampada o fino a 1000 ore di lampada, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Tuttavia, questo dato varia da produttore a produttore e può essere consultato nelle schede tecniche specifiche. |
Distanza di proiezione minima | 70 cm |
Distanza di proiezione massima | 1.137 cm |
Rapporto di proiezione minima | 1,08 Rapporto di proiezione minima Rapporto di proiezione: Il rapporto di proiezione indica a quale distanza di proiezione si ottiene la larghezza dell'immagine corrispondente. Questo valore dipende dall'obiettivo installato.Esempio 1 - Calcolo della distanza: Rapporto di proiezione 1,4-1,8:1 Larghezza dell'immagine desiderata = 300 cm Risultato: 420 - 540 cm di distanza (300 x 1,4 o 1,8). Esempio 2 - Calcolo delle possibili larghezze dell'immagine: Rapporto di proiezione 1,4-1,8:1 Distanza di proiezione = 560 cm Risultato: 311 - 400 cm di larghezza dell'immagine (560 / 1,4 o 1,8). |
Rapporto di proiezione massima | 1,76 Rapporto di proiezione massima Rapporto di proiezione: Il rapporto di proiezione indica a quale distanza di proiezione si ottiene la larghezza dell'immagine corrispondente. Questo valore dipende dall'obiettivo installato.Esempio 1 - Calcolo della distanza: Rapporto di proiezione 1,4-1,8:1 Larghezza dell'immagine desiderata = 300 cm Risultato: 420 - 540 cm di distanza (300 x 1,4 o 1,8). Esempio 2 - Calcolo delle possibili larghezze dell'immagine: Rapporto di proiezione 1,4-1,8:1 Distanza di proiezione = 560 cm Risultato: 311 - 400 cm di larghezza dell'immagine (560 / 1,4 o 1,8). |
Lens shift orizzontale minima | -21% |
Lens shift orizzontale massima | 21 % |
Lens shift verticale minima | 0% |
Lens shift verticale massima | 45 % |
Correzione trapezioidale orizzontale | 30% Correzione trapezioidale orizzontale Correzione trapezoidale orizzontale: Se possibile, un proiettore dovrebbe essere sempre allineato ad angolo retto e in orizzontale rispetto allo schermo per ottenere un risultato ottimale. Tuttavia, nella pratica questo non è sempre possibile. Per questo motivo, quasi tutti i beamers sono dotati di correzione trapezoidale verticale e alcuni modelli sono dotati anche di correzione trapezoidale orizzontale. Questa funzione compensa e corregge digitalmente la distorsione trapezoidale dell'immagine. Inoltre, è disponibile anche la correzione automatica della distorsione trapezoidale, grazie alla quale il proiettore rileva automaticamente l'inclinazione e si regola da solo. Offset: La maggior parte dei proiettori non proietta in linea retta, ma con un leggero spostamento verticale verso il basso o verso l'alto (a seconda del tipo di installazione, ad esempio, esistono installazioni a tavolo o a soffitto che rendono utile questo spostamento). Questo cosiddetto offset può essere compensato con l'aiuto della correzione trapezoidale verticale (attenzione: perdita di qualità!) o della funzione di spostamento dell'obiettivo (soluzione ottica, senza perdite) (se il proiettore è disponibile). |
Correzione trapezioidale verticale | 30% |
Ingressi | 1x 3,5mm Jack , 1x Ethernet , 1x RS232 , 1x USB-A , 1x USB-B , 1x VGA , 2x HDMI Ingressi HDMI: Connessione digitale per la trasmissione di immagini e suoni. Necessario per la qualità delle immagini ad alta risoluzione (HDTV). Poiché HDMI 1.4 (High Speed) è adatto alla trasmissione di contenuti 3D in Full HD. Per una qualità delle immagini ad alta risoluzione in UHD, 4K o HDR, è adatto il collegamento tramite HDMI 2.0a o superiore. È necessario utilizzare HDMI 2.1 o superiore a partire da una frequenza di aggiornamento di 120 Hz in 4K. VGA: Il connettore VGA è un connettore a 15 pin per la trasmissione di immagini analogiche. Si chiama anche DSub15 e si trova spesso su notebook e PC. Rispetto alle altre connessioni analogiche, offre una buona qualità dell'immagine. Può essere avvitato al dispositivo di ingresso o di uscita e può essere adattato a YUV con una configurazione adeguata. DisplayPort: La connessione DisplayPort è una connessione standardizzata VESA per la trasmissione di immagini e dati audio. Oltre alla crittografia HDCP, è supportato anche il DPCP. Grazie alle sue dimensioni compatte, la connessione viene utilizzata soprattutto nei notebook. Una variante extra piccola è la MiniDisplayPort, utilizzata soprattutto con i dispositivi Apple. DVI: DVI (Digital Visual Interface) è un'interfaccia per la trasmissione di dati video. Tramite DVi-A si possono trasmettere solo segnali analogici, tramite DVI-D solo segnali digitali e tramite DVI-I entrambi i tipi di segnali. USB: L'USB (Universal Serial Bus) viene utilizzato per controllare e gestire il proiettore (USB-B). Con alcuni dispositivi aziendali, i file e le immagini dell'ufficio possono anche essere presentati direttamente con una chiavetta USB oppure è possibile collegare un mouse tramite l'ingresso USB (USB-A). Toslink: Il collegamento Toslink è un collegamento di segnale ottico che funziona in fibra ottica. Viene utilizzato per la trasmissione digitale di segnali audio. Il design ottico offre una minore suscettibilità all'interferenza di influenze magnetiche ed elettriche esterne. Il collegamento è utilizzato soprattutto per i lettori DVD/Blu-ray e dispositivi analoghi in collegamento con un ricevitore AV, se questi funzionano con segnali dts o Dolby Digital. YUV: La connessione YUV, detta anche Y Cb/Pb Cr/Pr o connessione a componenti, è una connessione video analogica con tre canali (intensità luminosa e due canali colore). Qualitativamente, è la migliore connessione video analogica. Cavo per componenti: Il connettore YUV trasmette segnali analogici su tre cavi (Y=nero e bianco UV=colori). YUV viene utilizzato per trasmettere HDTV ed è compatibile, ad esempio, con Cinch. S-Video: Il collegamento S-Video è chiamato anche S-VHS o Hosiden. Rispetto alla connessione video Cinch, funziona con due canali (luminosità/colore). In termini di qualità, è leggermente migliore della connessione video Cinch, ma presenta anche dei limiti. Questi possono essere spiegati dalla suscettibilità del segnale, che si riflette, ad esempio, nelle distorsioni dell'immagine. Cinch: Il collegamento video cinch è chiamato anche collegamento composito. Per renderlo più facilmente riconoscibile, di solito è rivestito di giallo. Poiché la trasmissione avviene attraverso un solo canale, la qualità dell'immagine è di basso livello. D-Sub15: Il connettore VGA è un connettore a 15 pin per la trasmissione di immagini su base analogica. Si chiama anche DSub15 e si trova spesso su notebook e PC. Rispetto agli altri connettori analogici, offre una buona qualità dell'immagine. Può essere avvitato al dispositivo di ingresso o di uscita e può essere adattato a YUV con una configurazione adeguata. RS232: L'interfaccia RS232 può essere utilizzata per controllare o gestire il proiettore. Mini Jack: Con un Mini Jack a un solo pin è possibile trasmettere segnali audio mono, con un Mini Jack a due pin segnali audio stereo e con un Mini Jack a tre pin segnali audio e dati immagine. Scart: Scart è un connettore che può essere utilizzato per trasmettere segnali audio e video analogici. È compatibile con altri collegamenti analogici come RCA o S-Video. ARC: Il canale di ritorno audio, chiamato anche ARC o canale di ritorno audio, è stato introdotto con la versione 1.4 dell'HDMI per ridurre la quantità di cavi tra i componenti HDMI. Il canale di ritorno audio passa attraverso il cavo HDMI esistente. Pertanto, non è più necessario collegare un cavo aggiuntivo per l'audio. Tuttavia, entrambi i dispositivi devono supportare ARC. Tutti i formati di file audio che vengono trasmessi anche tramite l'interfaccia SPDIF possono essere trasmessi tramite il canale di ritorno audio. Queste includono il Dolby Digital, il Digital Theatre Sound e l'audio PCM. Ad esempio, il collegamento tra un televisore (compreso il ricevitore) e un ricevitore AV può avvenire tramite un cavo HDMI. L'audio del televisore viene restituito tramite il cavo HDMI. In precedenza, per i segnali audio era necessario un cavo digitale aggiuntivo (coassiale o Tos-Link). |
Uscite | 1x 3,5mm Jack , 1x VGA Uscite HDMI: Connessione digitale per la trasmissione di immagini e suoni. Necessario per la qualità delle immagini ad alta risoluzione (HDTV). Poiché HDMI 1.4 (High Speed) è adatto alla trasmissione di contenuti 3D in Full HD. Per una qualità delle immagini ad alta risoluzione in UHD, 4K o HDR, è adatto il collegamento tramite HDMI 2.0a o superiore. È necessario utilizzare HDMI 2.1 o superiore a partire da una frequenza di aggiornamento di 120 Hz in 4K. VGA: Il connettore VGA è un connettore a 15 pin per la trasmissione di immagini analogiche. Si chiama anche DSub15 e si trova spesso su notebook e PC. Rispetto alle altre connessioni analogiche, offre una buona qualità dell'immagine. Può essere avvitato al dispositivo di ingresso o di uscita e può essere adattato a YUV con una configurazione adeguata. DisplayPort: La connessione DisplayPort è una connessione standardizzata VESA per la trasmissione di immagini e dati audio. Oltre alla crittografia HDCP, è supportato anche il DPCP. Grazie alle sue dimensioni compatte, la connessione viene utilizzata soprattutto nei notebook. Una variante extra piccola è la MiniDisplayPort, utilizzata soprattutto con i dispositivi Apple. DVI: DVI (Digital Visual Interface) è un'interfaccia per la trasmissione di dati video. Tramite DVi-A si possono trasmettere solo segnali analogici, tramite DVI-D solo segnali digitali e tramite DVI-I entrambi i tipi di segnali. USB: L'USB (Universal Serial Bus) viene utilizzato per controllare e gestire il proiettore (USB-B). Con alcuni dispositivi aziendali, i file e le immagini dell'ufficio possono anche essere presentati direttamente con una chiavetta USB oppure è possibile collegare un mouse tramite l'ingresso USB (USB-A). Toslink: Il collegamento Toslink è un collegamento di segnale ottico che funziona in fibra ottica. Viene utilizzato per la trasmissione digitale di segnali audio. Il design ottico offre una minore suscettibilità all'interferenza di influenze magnetiche ed elettriche esterne. Il collegamento è utilizzato soprattutto per i lettori DVD/Blu-ray e dispositivi analoghi in collegamento con un ricevitore AV, se questi funzionano con segnali dts o Dolby Digital. YUV: La connessione YUV, detta anche Y Cb/Pb Cr/Pr o connessione a componenti, è una connessione video analogica con tre canali (intensità luminosa e due canali colore). Qualitativamente, è la migliore connessione video analogica. Cavo per componenti: Il connettore YUV trasmette segnali analogici su tre cavi (Y=nero e bianco UV=colori). YUV viene utilizzato per trasmettere HDTV ed è compatibile, ad esempio, con Cinch. S-Video: Il collegamento S-Video è chiamato anche S-VHS o Hosiden. Rispetto alla connessione video Cinch, funziona con due canali (luminosità/colore). In termini di qualità, è leggermente migliore della connessione video Cinch, ma presenta anche dei limiti. Questi possono essere spiegati dalla suscettibilità del segnale, che si riflette, ad esempio, nelle distorsioni dell'immagine. Cinch: Il collegamento video cinch è chiamato anche collegamento composito. Per renderlo più facilmente riconoscibile, di solito è rivestito di giallo. Poiché la trasmissione avviene attraverso un solo canale, la qualità dell'immagine è di basso livello. D-Sub15: Il connettore VGA è un connettore a 15 pin per la trasmissione di immagini su base analogica. Si chiama anche DSub15 e si trova spesso su notebook e PC. Rispetto agli altri connettori analogici, offre una buona qualità dell'immagine. Può essere avvitato al dispositivo di ingresso o di uscita e può essere adattato a YUV con una configurazione adeguata. RS232: L'interfaccia RS232 può essere utilizzata per controllare o gestire il proiettore. Mini Jack: Con un Mini Jack a un solo pin è possibile trasmettere segnali audio mono, con un Mini Jack a due pin segnali audio stereo e con un Mini Jack a tre pin segnali audio e dati immagine. Scart: Scart è un connettore che può essere utilizzato per trasmettere segnali audio e video analogici. È compatibile con altri collegamenti analogici come RCA o S-Video. ARC: Il canale di ritorno audio, chiamato anche ARC o canale di ritorno audio, è stato introdotto con la versione 1.4 dell'HDMI per ridurre la quantità di cavi tra i componenti HDMI. Il canale di ritorno audio passa attraverso il cavo HDMI esistente. Pertanto, non è più necessario collegare un cavo aggiuntivo per l'audio. Tuttavia, entrambi i dispositivi devono supportare ARC. Tutti i formati di file audio che vengono trasmessi anche tramite l'interfaccia SPDIF possono essere trasmessi tramite il canale di ritorno audio. Queste includono il Dolby Digital, il Digital Theatre Sound e l'audio PCM. Ad esempio, il collegamento tra un televisore (compreso il ricevitore) e un ricevitore AV può avvenire tramite un cavo HDMI. L'audio del televisore viene restituito tramite il cavo HDMI. In precedenza, per i segnali audio era necessario un cavo digitale aggiuntivo (coassiale o Tos-Link). |
Caratteristiche | Correzione trapezoidale , Proiezione 360° |
Larghezza | 40,5 cm |
Altezza del prodotto | 13,7 cm |
Profondità | 35,8 cm |
Peso | 7,9 kg |
Colore | bianco |
Contenuto della confezione | Cavo di rete , Telecomando |
Condizioni | Nuovo |
Durata della garanzia | 36 Mese |
Tipo di garanzia | servizio di ritiro Informazioni sul servizio e sull'assistenza |
Informazioni sulla garanzia del produttore:
Qui troverete informazioni più dettagliate sui diversi tipi di garanzia. I dati di contatto e le condizioni di garanzia per la richiesta di garanzia corrispondente sono indicati nella sezione panoramica dei produttori. I diritti di garanzia previsti dalla legge non sono limitati da un'ulteriore garanzia offerta dal produttore. La nostra responsabilità per i difetti è disciplinata dalla legge. I diritti sui difetti possono essere rivendicati gratuitamente.
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